Associazioni sportive: il portale delle associazioni sportive

Categorie

Come creare un'associazione

Alcuni link utili

Mappa associazioni sportive

<< indietro

Club Scherma Palermo - l'arte che migliora il fisico e la mente

Club Scherma Palermo ha come obiettivo di diffondere non solo la scherma, nobile e antica arte di cui l'Italia si può vantare d'essere la migliore scuola al mondo, ma di farlo su diversi livelli
La particolarità del nostro progetto, rispetto alla maggior parte delle altre realtà schermistiche italiane, sarà quella di proiettare le nostre attenzioni nell’attività schermistica dedicata ai soggetti diversamente abili, oltre che nell’attività dedicata ai normodotati.
La scelta di far partire il nostro progetto proprio dall’attività paralimpica non è frutto di casualità, ma parte da una scelta ponderata del nostro Responsabile Tecnico, l’Istruttore Massimo La Rosa, il quale crede nell’enorme valore sociale, educativo e riabilitativo dello sport per disabili e all’enorme potenziale umano con il quale portare avanti questa avventura. L’integrazione tra due mondi: questo è il punto di forza del nostro progetto.

Il Club Scherma Palermo è una delle poche società di scherma in Italia che può vantare lo sviluppo di un settore olimpico ed uno paralimpico.

Le attività della nostra associazione sono rivolte a chi vuole praticare un’attività sportiva sana, che permette di sviluppare il proprio potenziale fisico e psichico, di socializzare e anche di viaggiare grazie alle numerose iniziative e competizioni cui noi partecipiamo. Per questo motivo il nostro slogan è l'arte che migliora il fisico e la mente.

Categoria: Scherma

90100

Palermo

Visualizza la località con Google Maps

Provincia: PALERMO

Ragione Sociale: A.S.D. Club Scherma Palermo

Partita IVA/cod fiscale: 97040700821

Telefono: 329 2530873

Sito: http://www.clubschermapalermo.org


E' nato Genesit, crea il tuo sito web in pochi semplici passi!



Associazioni sportive© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy