Se la tua associazione sportiva non è ancora iscritta vai alla pagina registrazione.
Pagina 7 di 9
sito ufficiale della Pallavolo Sangiuliano con risultati, classifiche organici, attività agonistiche e minivolley
Provincia: pisa
Categoria: Pallavolo
Squadra sportiva dilettantistica che si occupa di pallavolo maschile , con corsi di avviamento alla pallavolo dagli 8 anni in poi.
Provincia: firenze
Categoria: Pallavolo
foto e commenti su partite cene ed altro della nostra squadra amatoriale
Provincia: lucca
Categoria: Calcio
Nuova disciplina sportiva da svolgersi sul bagnasciuga e corsi per istruttori PlayaTeacher. GymWalking ed esercizi da fare nei luoghi di villeggiatura e ginnastica "soft" per il benessere psico-fisico.
Provincia: massa-carrara
Categoria: Ginnastica
L'attività della Podistica in questi anni si è sempre rivolta alla pratica e alla diffusione dell'attività podistica partecipando a numerose gare locali, nazionali ed internazionali ed organizzando manifestazioni sportive legate all'attività podistica.
Provincia: pistoia
Categoria: Atletica
Scuola di equitazione, passeggiate a cavallo, grigliate musica e divertimento
Provincia: firenze
Categoria: Sport equestri
Presenza Internet dell'associazione sportiva subacqua ScubaTeknica, informazioni generali e newsletter scubareport, articoli su argomenti riguardanti la subacquea, programma delle attività e delle immersioni organizzate, news e altro ancora. Informazioni sui nostri corsi sub e sulle prove gratuite in piscina.
Provincia: pistoia
Categoria: Sub
La scuola di arti marziali “il Volo del Drago” ad Arezzo non è il solito posto dove praticare dei corsi di arti marziali, infatti viene utilizzata una metodologia di insegnamento del tutto particolare, un metodo appunto, che abbraccia filosofia, storia e psicologia interpretando tradizioni ed insegnamenti legati alle arti marziali, portando a conoscenza degli allievi non solo la pura disciplina, ma anche le conoscenze legate ai grandi Maestri che nel tempo hanno contribuito a diffondere le arti marziali, arrivando a perseguire un equilibrio psicofisico che si rispecchierà poi anche nel combattimento. Una tranquillità costante e la capacità reale di vivere il presente, abbinato a tecniche in continuo miglioramento ed evoluzione in base ai tempi in cui viviamo, ci permettono di raggiungere abilità nell’esprimere la propria arte.
Lo studio e la preparazione fisica avviene attraverso varie discipline, ma soprattutto nel riscoprire le potenzialità del praticante, esaltandole: lavorando i suoi punti forza, oltre alla conoscenza di stili divisi tra loro, l’allievo ritroverà una disciplina personale plasmata in base alle sue qualità, uscendo dallo stereotipo dello stile statico e, quindi, impersonale.
Tutto questo riuscendo a fare esprimere il sentimento e l’arte che risiede nell’allievo.
Per quanto riguarda il combattimento, cerchiamo di affrontarlo studiando più punti di vista possibili, ossia le varie distanze che lo contraddistinguono, le armi utilizzabili, i luoghi comuni.
E’ importante che il metodo fluisca e scorra veloce come i tempi che viviamo, dove non c’è tempo di rimanere legati a tradizioni e abbigliamenti del passato.
E’ molto più importante rispettare lo sforzo e gli insegnamenti dei Maestri, piuttosto che fossilizzarsi sull’involucro di ciò che hanno lasciato (forme, programmi di allenamento o ideologie personali).
Provincia: arezzo
Scuola di Kung Fu Tradizionale dove si praticamo i maggiori stili Esterni ed Interni di Kung Fu Cinese
Provincia: livorno
Categoria: Sport da combattimento
Associazioni sportive© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy