Cantiere Giovani è una ONG nata nel 2001 a Frattamaggiore grazie ad un gruppo di giovani che, forti di esperienze socio-educative e culturali fatte in Italia e in Europa, ha deciso di cogliere la sfida di far nascere un’organizzazione laica e indipendente nell’hinterland Napoletano.
Una sfida che dura da dieci anni, in un contesto che continua a non premiare il merito e dove aumentano i giovani e gli adulti che, per non accettare logiche clientelari, spesso sono costretti ad emigrare. In questi dieci anni abbiamo puntato a contrastare il disagio giovanile, a far emergere le eccellenze anche nel nostro territorio, cercando e ottenendo in questi anni risorse regionali, ministeriali e europee. Il Centro “il Cantiere” è stato riconosciuto dal Consiglio d’Europa uno tra i migliori interventi per il protagonismo e la cittadinanza attiva dei giovani.
Cantiere Giovani oggi è una realtà di rilevo nazionale e accoglie centinaia di giovani da diversi paesi del mondo per indirizzarli in attività di volontariato in tutta Italia e all’estero.
Visione e Missione
Vorremmo un mondo dove le donne e gli uomini possano associarsi liberamente, rimuovendo confini, barriere, esclusioni e oppressioni. Una società internazionale che sia lo spazio della realizzazione di ogni individuo, in relazione e solidarietà con gli altri.
Lavoriamo per creare occasioni di sviluppo socio-culturale, educativo e di impegno civile, affinché i giovani abbiano maggiori opportunità e risorse per il cambiamento della società.
Categoria: Cooperative sociali
Indirizzo:
Via XXXI Maggio, 22
80027
Frattamaggiore
Visualizza la località con Google Maps
Provincia: NAPOLI
Ragione Sociale: Cantiere Giovani
Partita IVA/cod fiscale: 05222781212
Telefono: 081 8328076
Fax: 081 8328076
Sito: http://cantieregiovani.org/
E' nato Genesit, crea il tuo sito web in pochi semplici passi!
Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy