Il nostro compito è quello di prevenzione e di sostegno orientato a migliorare le condizioni di tutte le categorie di soggetti che si trovano in particolare difficoltà, dando il nostro contributo nell’affrontare eventi sfavorevoli o situazioni di svantaggio, in collaborazione con le Autorità Giuidiziarie competenti in materia di violenze, abusi e maltrattamenti sui minori, sui disabili, sulle donne e le famiglie. Come scopo ci siamo prefissati di prevenire l'abuso all'infanzia, ai minori e alle donne, che sono in situazioni di minor capacità difensiva, fisica e strumentale. L'obbiettivo principale è quello di rendere più umano e meno precario il mondo dei bambini, nel rispetto dei loro fondamentali e irrinunciabili diritti, già sanciti dalla: "Dichiarazione ONU dei diritti del fanciullo".
L'Associazione Children Protection World Onlus si occupa della segnalazione alle Autorità Giudiziarie di violenze e abusi sui minori, disabili e donne, dando un supporto logistico, sanitario, informativo e legale gratuito e di partecipare attivamente ad iniziative e raccolte fondi per realizzare progetti atti alla prevenzione e alla lotta contro ogni tipo di violenza e discriminazione sociale.
Children Protection World Onlus mette in atto, nel rispetto del diritto alla protezione dalle violenze e molestie il suo operato, collaborando con scuole ed istituzioni, contribuendo con altri Enti che operano con e per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, favorendo così la solidarietà e aiutando le persone che vivono situazioni di disagio sociale, economico, fisico e psicologico.
Su un piano operativo si impegna nel fornire assistenza per poter mettere in atto strategie al fine di eludere e contrastare fenomeni come “violenze, abusi, uso e detenzione di sostanze stupefacenti” che riguardano i minori:
a. dare efficacia ed effettività delle politiche a favore dell’infanzia significa realizzare politiche più generali finalizzate a migliorare le condizioni sociali dell’intera comunità italiana;
b. l’impegno nelle azioni di prevenzione e di protezione dell’infanzia dalla violenza non può essere sollecitato solo da eventi emergenziali, ma deve diventare oggetto di attenzione continua e di strategie di medio e lungo periodo;
c. la protezione dei bambini vittime di violenza e la prevenzione della violenza non possono dipendere solo da buone leggi, poiché la legislazione deve essere accompagnata da interventi di natura amministrativa che creino risorse, strumenti e servizi per rispondere alle necessità e agli interessi di bambini.
Lo Staff di Children Protection World Onlus è composto da personale che ha partecipato attivamente a diverse missioni umanitarie, in particolar modo il nostro Presidente è attualmente “Perito e consulente Penale presso il Tribunale Ordinario di Milano per indagini investigative”, ed impegnato attivamente nella prevenzione, sensibilizzazione e segnalazione di qualsiasi tipologia di reati e disagi che riguardano direttamente i minori.
Categoria: Tutela dei minori e adozioni
Indirizzo:
Via A.Capecelatro 53/4
20148
Milano
Visualizza la località con Google Maps
Provincia: MILANO
Ragione Sociale: Associazione Children Protection World Onlus
Partita IVA/cod fiscale: 97651690154
Telefono: 3208115495 3888650706
Sito: http://www.childrenprotectionworld.org
E' nato Genesit, crea il tuo sito web in pochi semplici passi!
Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy