L’Associazione Filarmonica Madonna di Buja è stata fondata nel 1924 da un gruppo di volenterosi amanti della musica e dal M.° Luigi Vriz, insegnante elementare, filantropo e cultore della musica popolare friulana.
Composto da circa trentacinque elementi, il complesso è diretto dal M.° Armando Tion che coordina anche la Scuola di Musica organizzata dalla Filarmonica per la diffusione dell’istruzione musicale e la formazione dei propri esecutori, mentre il Presidente è il Sig. VANNI BATTIGELLO.
L’attività della Filarmonica è sempre stata legata alla vita del nostro comune, ma negli ultimi anni grazie al positivo apporto di volonterosi giovani ed esperti anziani la Filarmonica ha avuto modo di fare nuove e interessanti esperienze. Vanta infatti una intensa attività in regione, diverse uscite fuori regione (Veneto, Toscana, Trentino Alto Adige, Piemonte) ed anche all’estero (Austria, Svizzera e Germania), durante le quali vengono istaurati rapporti di amicizia e collaborazione con i locali gruppi bandistici.
Rispecchiando l’eterogeneità del gruppo anche il repertorio è molto vario e adatto a tutte le occasioni in cui la Filarmonica si trova ad operare.
Categoria: Arte, musica, spettacolo
Indirizzo:
via Sottofratta
33030
Buja
Visualizza la località con Google Maps
Provincia: UDINE
Ragione Sociale: Associazione Filarmonica Madonna di Buja
Sito: http://www.filarmonicamadonna.it
E' nato Genesit, crea il tuo sito web in pochi semplici passi!
Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy