Associazioni no Profit: il portale al servizio delle associazioni

Categorie

Come creare un'associazione

Alcuni link utili

Mappa associazioni

<< indietro

Associazione culturale I Maltrainsema

L’associazione culturale “I Maltrainsema” propone un repertorio a base di musica tradizional-popolare, scavando tra le radici della cultura locale ed in particolar modo tra i racconti e le leggende della provincia di Varese e di Milano.
Il repertorio, si rifà al più classico cabaret milanese, quello dei Navigli e delle osterie, rappresenta una sorta di viaggio nella storia della canzone dialettale, partendo dagli anni trenta con brani classici milanesi di Giovanni D’Anzi e Alfredo Bracchi, passando per le ballate e le “bosinate” da osteria, con qualche accenno alla canzone d’autore attraverso le traduzioni di George Brassens ad opera di Nanni Svampa, per giungere fino ai giorni nostri con la nuova canzone lombarda di Walter Valdi, Enzo Jannacci, Cochi e Renato, senza tralasciare la splendida realtà di Davide Van De Sfroos; il tutto intervallato da divertenti racconti, aneddoti e storie di cortile, in un’atmosfera assolutamente unica".
Tra gli impegni dell’Associazione rientra anche il totale supporto e la divulgazione della musica originale del gruppo Maltra B-Folk che ha recentemente registrato il loro primo disco dal titolo "Spécian tücc un quaicôss", scaricabile gratuitamente dal loro sito web www.maltra.it.

Categoria: Arte, musica, spettacolo

Indirizzo:
Via Brughiera, 13

21040

Castronno

Visualizza la località con Google Maps

Provincia: VARESE

Partita IVA/cod fiscale: 95062170121

Telefono: 348.8870155

Sito: http://www.maltrainsema.it/default.asp


E' nato Genesit, crea il tuo sito web in pochi semplici passi!



Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy try Enoweb - Visita Yoga Ynsula