Associazioni no Profit: il portale al servizio delle associazioni

Categorie

Come creare un'associazione

Alcuni link utili

Mappa associazioni

<< indietro

CONAD e Regione Toscana insieme per un Natale di Solidarietà

Anche quest’anno il Natale CONAD arriva su una slitta carica di doni, di tradizioni e sapori speciali, ma soprattutto, di generosità e solidarietà
CONAD ha da sempre a cuore il proprio territorio e anche quest’anno ha riconfermato il suo impegno sociale per le festività natalizie 2007 con il sostegno ad un’importante iniziativa di solidarietà e partecipazione che porterà l’atmosfera natalizia ed un sorriso in più anche a persone meno fortunate.

Per il terzo anno consecutivo la Cooperativa d’imprenditori ha confermato la propria collaborazione alla Regione Toscana, e quest’anno lo farà proprio nella sua città di origine, Pistoia. CONAD, che a Pistoia ha la sua sede per il territorio di competenza che si affaccia sul Mar Tirreno, offrirà ai piccoli ospiti del Reparto di Maternità e del Reparto di Pediatria dell’Ospedale del Ceppo tanti prodotti alimentari, di profumeria e sanitari, libri e giocattoli. Fra gli omaggi offerti da CONAD figurano anche 25 pacchi dono per i neonati e le loro famiglie e 20 ceste per bambini contenenti immancabili dolciumi natalizi e giochi didattici, come tavolini gioco “multi tasking” e lavagne magnetiche creative Walt Disney.

Quest’anno CONAD ha, inoltre, messo sotto l’albero della “Casa del Sorriso” di Montale - la residenza dedicata alle persone di terza età che non godono dei servizi di assistenza sociale - un lettore Dvd-Dvx di ultima generazione, un televisore a colori, ed una ricca selezione di Cd e di video cassette con i più bei film del passato e degli ultimi anni.
Gli anni scorsi i sostegni della Regione e di CONAD sono andati alla vicina città di Empoli per i piccoli ricoverati nei reparti di pediatria e maternità dell'Ospedale e ad una struttura sociale di Montelupo Fiorentino denominata ''Arco in Cielo'', che accoglie bambini e ragazzi diversamente abili.

I doni verranno consegnati ai bimbi dell’Ospedale pistoiese e agli ospiti della residenza per la terza età il prossimo 21 dicembre da Ugo Baldi, Amministratore Delegato di Conad del Tirreno, e da Claudio Martini, Presidente della Regione Toscana.

“Un milione di motivi per non dire mai di no a simili iniziative e quest’anno uno in più: Pistoia, la nostra città, parte integrante della nostra storia, non potevamo mancare. La parola solidarietà è un termine che per noi di Conad ha una declinazione particolare: lo slancio con cui il sistema si impegna a sostenere i progetti è contrassegnato dalla partecipazione e dallo spirito mutualistico e di valorizzazione del territorio dei nostri soci, che svolgono ogni giorno opera di promozione delle iniziative tra i consumatori. Per noi è importante tradurre nella pratica quotidiana, anche delle piccole cose e dei più vicini a noi, i valori che sono alla base del vivere sociale e contribuire, come in questo caso, in prima persona a regalare un sorriso alle persone meno fortunate, con l’augurio di un Natale sereno e ricco di affetto”, ha commentato Ugo Baldi, Amministratore delegato di Conad del Tirreno.



“La solidarietà è uno dei valori chiave del nostro successo imprenditoriale. In CONAD abbiamo a cuore le persone e abbiamo imparato a dare valore alla cooperazione per diventare grandi insieme, proprio a partire dal legame con le comunità locali e con il territorio. Ed il sorriso dei bambini e degli anziani che ogni anno ricevono i nostri doni è per noi il miglior augurio per il futuro”, ha concluso Baldi.


Categoria: Varie

Indirizzo:
http://www.competencecommunication.com

20122

Milano

Visualizza la località con Google Maps

Provincia: MILANO

Ragione Sociale: srl

Partita IVA/cod fiscale: scrslv74r41

Telefono: 0287387499

Fax: 0299985857

Sito: http://www.competencecommunication.com


E' nato Genesit, crea il tuo sito web in pochi semplici passi!



Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy