Associazioni no Profit: il portale al servizio delle associazioni

Categorie

Come creare un'associazione

Alcuni link utili

Mappa associazioni

<< indietro

Adotta Un Sorriso

Il progetto "Adota um Sorriso" che consiste nella adozione, da parte di un dentista con studio privato, del "sorriso" di un bambino in condizioni di disagio economico, per permettere una crescita armonica dell'apparato dentale e osseo facciale. Il progetto prevede che il bambino venga "adottato" fino all'età di 14 anni. Non tutte le specialità sono offerte, soprattutto quelle che richiedono intervento di un laboratorio, come ortodonzia e protesi. In Italia il progetto è stato "lanciato" tramite i forum di odontoiatria. Successivamente,Maria Helena Bueno Vieira de Castro(dentista brasiliana) insieme con i dottori Pasquale Rubino, Giovanna Saraceno è stata fondata l'associazione "adotta un sorriso" e aperto i siti www.adottaunsorriso.net.
www.adottaunsorriso.com
L'associazione funge da centro di coordinamento di tutto il progetto, raccoglie le adesioni dei dentisti e delle associazioni delle famiglie povere, sia italiane che extracomunitarie e favorisce l'incontro tra il dentista e la famiglia con criteri di vicinanza geografica.
L'associazione ha predisposto dei moduli con cui entrambi i soggetti si impegnano a far si che il progetto vada a buon fine. Il nome "Adota um Sorriso" è di proprietà di Maria Helena Bueno Vieira De Castro, anche in Italia.


Categoria: Volontariato e solidarietà

Provincia: ROMA

Ragione Sociale: associazione adotta un sorriso

Sito: http://www.adottaunsorriso.net


E' nato Genesit, crea il tuo sito web in pochi semplici passi!



Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Vini alla fonda - Informazioni della società - privacy