Se la tua associazione non è ancora iscritta vai alla pagina registrazione.
Pagina 8 di 11
L'Istituto "Buon Samaritano" da alcuni anni si prodiga con molto successo per migliorare lo stile di vita e l'integrazione sociale delle persone sole, proponendo molte attività ludiche e ricreative al fine di evitare che le situazioni di penosa solitudine generino gravi sofferenze emozionali, la cui persistenza potrebbe generare pericolosi stati patologici di origine psico-somatico con imprevedibili effetti nocivi contro l'incolumità della propria salute .
Provincia: barletta-andria-trani
Categoria: Volontariato e solidarietà
Blog dell'Associazione di Volontariato Karibuni
Provincia: brindisi
Categoria: Volontariato e solidarietà
Associazione Onlus per l'assistenza al paziente oncologico e alla sua famiglia.
Provincia: foggia
Categoria: Volontariato e solidarietà
Con il fine di far conoscere, conservare e perpetuare nel tempo la più bella e antica tradizione della nostra città, è stata costituita a San Marco in Lamis, un’associazione socio culturale denominata “LE FRACCHIE di SAN MARCO IN LAMIS”, che intende promuovere e proteggere gli elementi e le espressioni del patrimonio immateriale relativo a tutto l'insieme delle tradizioni culturali e folkloristiche della settimana Santa di San Marco in Lamis, le prassi, le rappresentazioni, le espressioni, le conoscenze, il know-how come pure gli strumenti, gli oggetti, i manufatti e gli spazi stessi che la comunità, i gruppi e gli individui riconoscono in quanto parte del loro patrimonio culturale; ed inoltre la stessa associazione è promotrice di progetti che accompagneranno gradualmente gli alunni sammarchesi di ogni ordine e grado allo studio e alla ricerca delle motivazioni storiche, religiose, culturali e ambientali che ne hanno dato origine.
Credendo fermamente nella formazione, l’associazione, per l’anno scolastico 2016-17, promuove e sostiene lo studio della fracchia a scuola estendendo all’istituto Compagnone, all’Istituto De Carolis - S. Giovanni Bosco e all’IPSIA il progetto “Le fracchie il fuoco che unisce e accoglie”, realizzato l’anno scorso dall’Istituto Balilla, riconosciuto e patrocinato dalla rete scuola UNESCO.
Gli alunni partecipanti scopriranno, attraverso lo studio, le origini della tradizione delle fracchie e il valore sociale e religioso che hanno assunto nella nostra comunità.
L’associazione, inoltre, supporterà la scuola organizzando incontri con i maestri fracchisti, le associazioni, i comitati, le confraternite ed i vari enti che si occupano e curano la Settimana Santa Sammarchese.
Il percorso destinato ai ragazzi prevede anche una loro formazione di fracchisti. Parteciperanno, infatti, alla costruzione di una fracchia con l’ausilio dei maestri di quest’arte antica, immergendosi realmente nell’atmosfera che si respira in quei giorni, vivendo la fatica del lavoro manuale, l’allegria dello stare insieme e la soddisfazione di vedere realizzata la propria fracchia. A testimoniare il lavoro degli scolari, nativi digitali, una pagina facebook e un sito internet www.lefracchie.it che rimarranno importanti contenitori mediatici ricchi di notizie, informazioni, foto e video a disposizione di chiunque voglia inoltrarsi nel meraviglioso mondo delle Fracchie.
Provincia: foggia
Categoria: Cultura
associazione di volontariato che opera nel settore della filantropia. Aiutiamo persone indigenti ed in difficioltà economiche
Provincia: foggia
Categoria: Volontariato e solidarietà
Mama Dunia è una associazione, nata dall’iniziativa di tre persone che hanno maturato un’esperienza comune nel campo della cooperazione solidale.
PERCHE’ MAMA DUNIA
Mama Dunia in lingua swahili vuol dire
“Terra madre”
La lingua swahili è la lingua del popolo Masai dell’Africa orientale, un popolo fiero, di allevatori e pastori, ma anche di antichi guerrieri che hanno come fine primario il loro benessere nel rispetto totale per la madre terra…appunto…la Mama Dunia.
Per noi Mama Dunia significa dare a tutti la possibilità di essere figli, della madre comune, con pari dignità, senza distinzioni, mettendo a disposizione di tutti la nostra professionalità ed il nostro impegno. Ma vuol dire anche che ci impegniamo a svolgere tutte le attività che ci verranno richieste nel rispetto totale di ciò che non è nostro, di ciò che ci è stato dato in prestito dalle generazioni future
…il pianeta terra.
L'associazione Mama Dunia si propone di organizzare nella sua sede, ricavata da una vecchia casa coloniale, serate a tema con scambi culturali internazionali, cene etniche, serate musicali. Nel periodo estivo dispone di un ampissimo spazio all'aperto che viene messo a disposizione di altre associazioni presenti sul territorio.
Provincia: brindisi
Categoria: Cultura
Per la realizzazione dei propri scopi l’Associazione si propone in particolare di svolgere le seguenti attività, tese alla realizzazione di interessi a valenza collettiva e intesi come valori in cui si può identificare tutta la collettività sociale ed ogni suo singolo svantaggiato sia estraneo che associato:
a) offerta, ai suddetti soggetti in condizioni di svantaggio, di servizi, di supporti e di mezzi, finalizzati allo svolgimento di attività amatoriali o professionali per la libera, piena, agevole ed autonoma fruizione della “risorsa Mare”. In particolare, tramite l’acquisto o donazione di una barca a motore accessibile alle persone socio-economicamente svantaggiate saranno svolte attività da diporto a loro riservate a titolo puramente esemplificativo di: turismo costiero, pesca da barca e subacquea, nuoto, balneazione, immersione subacquea ed ogni altra attività connessa con il mare, facendo uso dei necessari mezzi di trasporto, di apparecchiature, di specifici adattamenti ed ausili per il superamento delle condizioni di svantaggio socio-economico individuali. Tutte le suddette attività saranno precedute dall’organizzazione ed erogazione di specifici corsi di formazione tecnica, operativa e di sicurezza ai suddetti soggetti.
Provincia: bari
Categoria: Disabili / handicap
Psicologo, sostegno psicologico breve, esperto in ipnosi, P.N.L., tecniche bioenergetiche, approccio psicodinamico analitico-esistenziale, psicologia clinica, consulenza individuale e di coppia, tecniche energetiche corporee, Qi Gong Tradizionale Cinese, Fiori di Bach, Tecniche di rilassamento e gestione dello stress e dell’ansia, Tecniche Energetiche per il benessere e la longevità (Longevity).
La prima seduta è gratuita, si riceve per appuntamento chiamando al n. 331-1087853
Provincia: taranto
Categoria: Medicina alternativa
promozione delle attività culturali, di educazione alla legalità, socialità, politiche giovanili, solidarietà internazionale e progetto interculturale internazionale POPOLI
Provincia: lecce
Categoria: Cultura
Mister Sorriso è un'organizzazione di volontariato che dal settembre del 2001 ha iniziato un'attività di clownterapia negli Ospedali: SS. Annunziata e G. Moscati di Taranto e nell'Ospedale di Castellaneta. Vi operano esclusivamente volontari di diverse età gratuitamente con il solo scopo di alleviare i pomeriggi tristi e "dolorosi", dei malati ricoverati, con l'amicizia, il sorriso e la simpatia.
Mister Sorriso svolge la sua opera di volontariato anche presso le sedi di altre associazioni che trattano diversamente abili, anziani e malati.
Provincia: taranto
Categoria: Volontariato e solidarietà
Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Vini alla fonda - Informazioni della società - privacy