Associazioni no Profit: il portale al servizio delle associazioni

Categorie

Come creare un'associazione

Alcuni link utili

Mappa associazioni

Lista Associazioni Sicilia

Se la tua associazione non è ancora iscritta vai alla pagina registrazione.

Pagina 7 di 24

1234567891011121314151617>

61 scheda Associazione di Volontariato Elia Vella

L'Associazione di Volontariato Elia Vella è animata da un gruppo di cittadini della Provincia di Agrigento.

Provincia: agrigento

Categoria: Volontariato e solidarietà

62 scheda Associazione di volontariato ONLUS CATANIA SUB

L'associazione svolge l'attività di Protezione Civile come Sommozzatori specializzati in recupero e salvataggio in acqua. Gli istruttori effettuano corsi sommozzatori con didattica FIPSAS. I brevettati di III livello vengono specializzati in Operatori Sommozzatori di Protezione Civile.Svolge altresì intensa attività di tutela ambientale con particolare attenzione all'inquinamento acquatico. Effettua costante monitoraggio sulle strade del territorio comunale, vigilando sul corretto conferimento dei rifiuti solidi urbani.

Provincia: catania

Categoria: Tutela dell'ambiente

63 scheda Associazione Diabetici "Vincenzo Castelli"

L'associazione si occupa di persone affette da tutte le forme di diabete e, in particolare, da diabete giovanile o di 1° tipo. Il sito presenta l'associazione e le sue attività, dai campi-scuola per giovani affeti da diabete di tipo 1 a convegni sulla patologia diabetica. Il sito è stato messo da poco in servizio, per cui sarà ampliato nei prossimi mesi con nuovi contenuti e documenti.

Provincia: palermo

Categoria: Patologie e malattie

64 scheda ASSOCIAZIONE DONATORI MIDOLLO OSSEO SEZIONE DI GELA.

ASSOCIAZIONE DONATORI MIDOLLO OSSEO SEZIONE DI GELA. L’Associazione Donatori Midollo Osseo ha come scopo principale informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre gravi neoplasie del sangue, che rientrano tra le sindromi mieloproliferative, come la mielofibrosi ad esempio, attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo

Provincia: caltanissetta

Categoria: Associazione di donatori

65 scheda Associazione Fedelambiente

Sito dell'Associazione Nazionale Fedelambiente

Provincia: trapani

Categoria: Tutela dell'ambiente

66 scheda Associazione Futuro Semplice onlus

Futuro Semplice nasce nel 1997 a Palermo da un gruppo di genitori e operatori del settore. Ha come obiettivo primario l'ottimizzazione della qualità della vita delle persone con disabilità intellettiva grave. Presso il Centro Operativo "La Tartaruga" sono attivi: Laboratori protetti e attività di tempo libero per adulti, sportello informativo con biblioteca e emeroteca di settore, attività seminariali, supporto psicologico per Familiari.E' iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Solidarietà Familiare.

Provincia: palermo

Categoria: Disabili / handicap

67 scheda Associazione il Faro, Trattamento Gioco d'Azzardo Patologico e Nuove Dipendenze

L’associazione No Profit “Il Faro” nasce dalla volontà di creare, a Catania ed in Sicilia, un punto di riferimento per lo studio ed il trattamento del Gioco d’Azzardo Patologico (G.A.P.) e delle nuove dipendenze. Le “New Addictions” comprendono tutte quelle nuove forme di dipendenza in cui non sia implicato l'utilizzo di alcuna sostanza.

Provincia: catania

Categoria: Recupero e assistenza

68 scheda Associazione Jus Vitae

Questo è il sito dell'Associazione Jus Vitae di Palermo.
Quest'associazione ha a cuore la questione dei minori a rischio.
Il nostro motto è "AIUTIAMOCI PER AIUTARE"

Provincia: palermo

Categoria: Volontariato e solidarietà

69 scheda Associazione l'Isola che non c'è...Il Primo portale di Ficarazzi

“L’isola che non c’è”,è una delle associazioni culturali più importanti, presenti nell’interland Catanese. L’associazione viene fondata da Salvo Danubio, il 29 Agosto 2000.
Essa è stata presieduta sino al maggio del 2002,per l’appunto da Salvo Danubio; successivamente la presidenza è passata a Simona Cacciamo, per ben di 5 anni, sino ad arrivare al neo presidente eletto Giovanni Sciacca.

L’associazione si propone di svolgere iniziative pertinenti l’ambito culturale, quello sociale e l’ambito ambientale. Fra gli obiettivi principali, da sempre posti, possiamo ricordare la rivalutazione del paese Ficarazzi a livello socio- culturale, con particolare attenzione alla “Scalinata Duca di Furnari”, che ormai da anni è divenuta il simbolo del nostro paese. Infatti attraverso varie manifestazioni, che vedono la Scalinata protagonista indiscussa, come la “Luminaria” , l’immagine di questo bene storico si è destato dalle reminiscenze dei ricordi, e ha acquisito e continua ad acquisire un interesse maggiore. “L’isola che non c’è” da sempre, quindi, impegnata , potremmo dire, in prima linea su tale fronte, auspica fra i suoi progetti la realizzazione della ristrutturazione della Scalinata.
A livello ambientale, è importante sottolineare l’operato dell’associazione, che per prima, ha destato l’attenzione verso un altro bene dapprima sottovalutato come Monte Ferro. Presto a tal proposito il direttivo dell’associazione chiederà un incontro con l’amministrazione comunale, ai fini della risoluzione dell’obiettivo inerente Monte Ferro, e cioè la realizzazione dell’istituzione di “Parco Monte Ferro”.
Altra iniziativa di fondamentale importanza è la Manifestazione “Rock sotto Le Stelle”; L’associazione presta particolare attenzione anche per ciò che riguarda i giovani e le loro attività, come ben risaputo. Il palco di Rock sotto le stelle, è spesso un trampolino di lancio delle band emergenti. Di notevole risalto alcuni grandi nomi che hanno partecipato alla manifestazione come Ospiti, tra i quali si possono ricordare i nostri conterranei:Mario Venuti Sugar Free , Archinuè, Alta mira . L’iniziativa, che volge alla sua decima edizione, vede il pianificarsi di nuove iniziative, come la versione della manifestazione in“Rock sotto le stelle tour”, e tante altre novità che si vedremmo quando il tuor avrà inizio nel periodo estivo.
Ulteriore obiettivo posto dall’associazione, oltre alle varie manifestazioni, di notevole importanza, sono i gruppi di Aggregazione. All’interno della Sede, via
S. Gregorio n°18, infatti è possibile vedere come, nonostante le differenti età, si possa trovare un punto in comune; importante è infatti far risaltare in questa società alcuni grandi valori,che spesso sono oggetto di dimenticanza, come la cooperazione, e altre qualità positive in campo morale, intellettuale, professionale, per le quali una persona è degna di stima. Non va sottovalutata l’importanza dei ragazzi, futuro del domani, alla quale bisogna dedicare una particolare attenzione, e per fare questo bisogna cercare di mediare l’attività ludica con attività varie che magari richiedo una certa responsabilità.
Tale obiettivo e perseguito, con particolare attenzione, dal responsabile del “Centro Giovanile” de “l’isola che non c’è” Sergio Miraglia.

Se volete avere più informazioni sulla nostra associazioni e sui nostri eventi visitate il sito www.lisolachenonce.sicilia.it oppure conttatateci via e-mail l'indirizzo è
info@lisolachenonce.sicilia.it


Grazie a tutti..

Provincia: catania

Categoria: Cultura

70 scheda Associazione LiberArt Centuripe

L'associazione culturale LiberArt fondata nel novembre del 2009 per iniziativa di 3 giovani centuripini, si è velocemente affermata come un sicuro punto di riferimento per le manifestazioni artistico-culturali della città di Centuripe. L’associazione LIBERART segue costantemente l’obiettivo di accogliere idee dei giovani centuripini con una costante attenzione alle sue esigenze artistiche, offrendo spazi adatti per sviluppare l’indole artistica. Nel corso degli anni LIBERART è cresciuta e ha saputo evolversi sia in termini dei servizi offerti agli utenti sia per quanto riguarda la dotazione tecnica. Oggi possiamo offrire un’ampia gamma di servizi, oltre alla consulenza artistica: • Una sala prove e registrazione per gruppi musicali ponendosi come importante punto di riferimento per tanti giovani musicisti • Seminari musicali • Estemporanee artistiche e fotografiche in più può offrire consulenza organizzativa ed artistica progettazione di eventi atti alla valorizzazione del patrimonio artistico-culturale del territorio Corsi di musica, seminari. Contattare artisti per progetti specifici e curarne il lavoro e il contenuto per altre info contattateci all'indirizzo e-mail info@liberartcenturipe.com

Provincia: enna

Categoria: Arte, musica, spettacolo

1234567891011121314151617>


Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy try Enoweb - Visita Scattolin Rappresentanze