Associazioni no Profit: il portale al servizio delle associazioni

Categorie

Come creare un'associazione

Alcuni link utili

Mappa associazioni

Lista Associazioni Sicilia

Se la tua associazione non è ancora iscritta vai alla pagina registrazione.

Pagina 2 di 13

123456789101112>

11 scheda AIPD Termini Imerese

L’associazione Italiana Persone con Sindrome Down Onlus è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale, opera a favore delle persone Down e delle loro famiglie con sede a Termini Imerese - Sicilia.

Provincia: palermo

Categoria: Volontariato e solidarietà

12 scheda Akkuaria un ponte sulla cultura

L'Associazione Akkuaria promuove l'arte e la cultura in tutte le sue forme. Inoltre promuove i poeti, i narratori, i danzatori, i libri, la musica, il teatro, l'ambiente e promuove campagne di sensibilizzazione a favore della solidarietò, ambiente e animali

Provincia: catania

Categoria: Arte, musica, spettacolo

13 scheda AMEDIT - Amici del Mediterraneo

Archeologia - Tradizioni - Storia - eventi artistico-culturali in provincia di Catania - Mostre, Convegni - Concerti - Cono scenza e Tutela del Patrimonio Artistico-Monumentale - Iniziative di Solidarietà e di Educazione Ambientale. All'interno della nostra èquipe di lavoro, ciascun componente si occupa, sullabase delle proprie competenze ed attitudini, di promuovere e curare attività rientranti nella vasta compagine del mondo della cultura e delle arti in genere. Questo affinché ciascuno possa trovare il proprio spazio di sperimentazione, ed in esso, poter maturare delle esperienze che rechino gratifica ed accrescimento sul piano umano e creativo. Il nostro Coordinamento quindi, trova il suo punto di forza in quanti, spinti dal desiderio di svolgere un impegno nel sociale attraverso le proprie peculiarità, aderiscono a tale progetto in spirito di solidarietà e di gratuità. La nostra politica culturale ci spinge ad allacciare rapporti di collaborazione con tutte quelle altre realtà associative aventi finalità comuni, presenti nel territorio, ed in sinergia con gli Enti od Istituzioni locali, al fine di rendere più incisivo ed efficace il nostro operato. L'Amedit va sempre più allargando i propri orizzonti territoriali, attraverso iniziative di rilevanza nazionale e internazionale, in special modo sul fronte degli interscambi culturali. Il sito documenta tutte le attività svolte dallo storico sodalizio Amedit, esploranti tutti gli ambiti artistico-culturali per l'impegno nel sociale.

Provincia: catania

Categoria: Cultura

14 scheda amici della salute

Provincia: trapani

Categoria: Patologie e malattie

15 scheda ANGLAT CALTANISSETTA

L’A.N.G.L.A.T. - Sezione Territoriale di Caltanissetta è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro, inscritta all’albo Regionale del Volontariato, si occupa da anni dei problemi dei portatori di handicap e pone al centro della propria attività una seria programmazione di politica sociale in favore e nell’interesse dei disabili. Si occupa principalmente del rapporto dei disabili con il trasporto, dell’abbattimento delle barriere architettoniche e della loro integrazione sociale, con la finalità di assicurare a tutti i portatori di handicap la piena “AUTONOMIA” nella società che li circonda.

Provincia: caltanissetta

Categoria: Disabili / handicap

16 scheda Arborea

A. C. Arborea è impegnata nel sociale per favorire il riavvicinamento dell'uomo alla natura e valorizzare i luoghi d'interesse storico culturale della Sicilia tramite le sue varie branche. La più grande finora è Arborea Live che si occupa di organizzare fin nei minimi dettagli i raduni real fantasy (LARP), raduni che si svolgono in tutta la Sicilia e che richiamano molti partecipanti riuscendo a raggiungere il tetto massimo con 160 presenze. I partecipanti ai raduni per la durata degli stessi si inventano un personaggio, un "ruolo" da interpretare e tramite il semplice e immediato regolamento Real Fantasy si tuffano in un'altro mondo affrontando le più disparate situazioni che possono andare da raffinati balli di corte a fughe rocambolesche inseguiti da eserciti avversari o ancora da duelli all'ultimo sangue contro invasori pelleverde a sontuosi banchetti al tavolo di grandi cavalieri. Questo ed altro troverete ai nostri eventi, dove non sarete solo spettatori di una storia predeterminata che va avanti da sola ma ne diventerete i creatori potendo modificarla con le vostre azioni e forgiando il vostro destino! Altra branca è CineArborea che registra in video la maggior parte degli eventi Arboreani lasciando un segno tangibile dell'operato degli associati e pubblicizzandone le iniziative oltre che realizzando corti e lungometraggi a carattere medievale atti alla valorizzazione del territorio, dei beni culturali e che rappresentano delle vere e proprie sfide per gli appassionati che ne prendono parte.

Provincia: palermo

Categoria: Varie

17 scheda ARCIDONNA

Arcidonna è nata a Palermo nel 1986. Si propone di promuovere la libertà e le pari opportunità per le donne, combattendo le discriminazioni, e di valorizzare la creatività, lo spirito d’iniziativa, l’identità femminile. Siamo libertarie e progressiste, ci piace un egualitarismo rispettoso delle differenze e dei valori individuali. Non siamo legate ad alcun partito, ma culturalmente e politicamente ci collochiamo nell’area della sinistra.

Provincia: palermo

Categoria: Donne

18 scheda arete

l'associazione socio-culturale aretè opera ampiamente nel campo sociale e culturale occupandosi di ogni tipo di attività che sia utile a promulgare la cultura e lo sviluppo sociale.

Provincia: enna

Categoria: Cultura

19 scheda Arteca Onlus

ArtecA Onlus, Associazione per la cooperazione e lo sviluppo educativo, e’ un’organizzazione senza fini di lucro, laica e apartitica, che ha come scopo quello di promuovere e incoraggiare attivita’ in ambito educativo e formativo; tali attivita’ sono rivolte, in particolare, a minori appartenenti a contesti di disagio sociale. I progetti realizzati da Arteca si basano su una proposta educativa non formale, incentrata soprattutto sullo sviluppo di attivita’ artistiche e creative, intese come strumenti fondamentali all’interno di un percorso formativo e di crescita personale.L’arte viene utilizzata come mezzo “terapeutico”, in grado quindi di canalizzare stati d’animo repressi, migliorare la conoscenza di se’ stessi, facilitare le dinamiche sociali e di gruppo promuovere lo scambio di opinioni , e il rispetto delle differenze . Attraverso la creazione di spazi alternativi, ideati tramite la cooperazione con organizzazioni locali radicate sul territorio, i progetti di Arteca mirano a migliorare le condizioni di vita delle comunita’, promuovendo il diritto all’istruzione e prevenendo problematiche sociali quali lo sfruttamento, l’abbandono scolastico e il lavoro minorile. I progetti condotti da Arteca prevedono l’organizzazione di laboratori di arte, musica e teatro, la realizzazione di spettacoli e mostre, il coordinamento di attivita’ culturali e l’organizzazione di corsi di formazione per adulti e insegnanti. Le attività dell'associazione e le sue finalità sono ispirate a principi di pari opportunità tra uomini e donne e rispettose dei diritti inviolabili della persona.

Provincia: palermo

Categoria: Cooperazione e solidarietà internazionale

20 scheda ASDC ANEMOS MARSALA

Informativo

Provincia: trapani

123456789101112>


Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy