Se la tua associazione non è ancora iscritta vai alla pagina registrazione.
Pagina 13 di 24
<34567891011121314151617181920212223>
Associazione iscritta all'Albo delle associazioni della Lombardia. L'associazione si occupa della prevenzione e cura del disagio psichico. Centro Antiviolenza presente nell'albo nazionale 1522. Sostegno alla genitorialità, infanzia e adolescenza. Psicoterapia individuale, di coppia, familiare e di gruppo.
Provincia: pavia
Categoria: Patologie e malattie
CENTRO DI FORMAZIONE CHE PROMUOVE ATTIVITA' DI AGGIORNAMENTO FORMAZIONE E CONSULENZA NEL CAMPO DELLE ARTITERAPIE.
SONO ATTIVE LE SCUOLE DI MUSICOTERAPIA, ARTETERAPIA, DRAMMATERAPIA E DANZAMOVIMENTOTERAPIA.
Provincia: lecco
Categoria: Arte, musica, spettacolo
Tutte le attività del CSVM sono finalizzate alla promozione, al sostegno delle organizzazioni di volontariato iscritte e non iscritte al registro regionale del volontariato. Il CSVM intende così valorizzare la persona, la cui personalità si esplica, tra l’altro, nello svolgimento delle attività di volontariato a favore dei più deboli, dei bisognosi, per il benessere della comunità.
Provincia: mantova
Categoria: Volontariato e solidarietà
Scuola di Yoga che diffonde lo Yoga Integrale seguendo gli insegnamenti di Paramahamsa Satyananda Saraswati, di Paramahamsa Niranjanananda Saraswati e della Bihar School of Yoga. Associazione senza fini di lucro che opera anche in campo sociale, affiliata all'International Yoga Fellowship Movement di Munger (Bihar - India).
Provincia: milano
Categoria: Medicina alternativa
Associazione che opera nel campo del Benessere e della educazione corporea.Organizziamo corsi di pilates,bioenergetica,tai chi,shiatsu e tuina.Corsi di gestione stress con la Sofrologia caycediana.
Provincia: milano
Categoria: Varie
Cooperativa sociale con sede a Milano che progetta e gestisce dal 1988 servizi educativi e assistenziali per privati e pubbliche amministrazioni, come centri di aggregazione giovanile, asili nido, centri ricreativi estivi, case vacanza per minori, servizi di sostegno a portatori di handicap, centri socio educativi e servizi di supporto alle attività didattiche.
Provincia: milano
Categoria: Cooperative sociali
CESES, nato nel 1989, é una organizzazione non governativa, riconosciuta dal MAE.
CESES crede in una cittadinanza europea consapevole della propria identità storica e culturale, aperta alla comprensione e alla solidarietà tra i popoli per la promozione di una crescita sociale ed economica equa.
Con la convinzione che l'Educazione sia ciò che realmente libera CESES realizza in Albania, Kosovo, Senegal e Brasile interventi di:
•formazione e aggiornamento dei docenti
nelle scuole. L’azione è rivolta
combattere la povertà informatica, che
esclude i Paesi in via di sviluppo
dall'accesso all’informazione, al
sapere e alla conoscenza.
•formazione professionale
•ricerca pedagogica
•progetti di innovazione e sviluppo
•progetti per lo sviluppo di energie
rinnovabili.
In Europa, CESES offre alle scuole formazione continua ed orientamento, contribuendo a sviluppare nei giovani, nei docenti e nei dirigenti scolastici le competenze professionali necessarie per studiare e lavorare in Europa.
Provincia: milano
Categoria: Cooperazione e solidarietà internazionale
CENTRO DI SERVIZIO PER IL VOLONTARIATO
Provincia: milano
Categoria: Volontariato e solidarietà
Circolo ricreativo e culturale, concerti, aperitivi letterari, cineforum, corsi, dibattiti, biblioteca.
Provincia: lecco
Categoria: Cultura
Descrizione: Il Circolo Rizzo Lari (conosciuto dagli affezionati come MILK) è una associazione di volontariato, democratica e apartitica, dedicata al miglioramento delle condizioni di vita e della visibilità della comunità LGBT+, alla collaborazione tra le realtà istituzionali associative e culturali milanesi e la comunità stessa, alla divulgazione della cultura omosessuale e alla sensibilizzazione ed informazione in merito alle malattie sessualmente trasmissibili.
Il MILK vuole essere uno spazio in cui la comunità partecipi attivamente a eventi che si rivolgano, sempre, al più ampio pubblico possibile (non solo LGBT+ ). Oltre a ciò, ha una forte propensione politica, nel senso etimologico del termine, ossia desidera essere parte attiva della polis, della Milano in cui viviamo, un luogo fisico e ideale dove ogni persona transgender, bisessuale, gay, lesbica ed LGBT-friendly possa sentirsi a proprio agio, fare un proprio percorso e contribuire al benessere di chi gli sta intorno.
Cultura, informazione e collaborazione sono le vie che abbiamo scelto per dare il nostro apporto, per suggerire uno sguardo un po' più sereno alla durezze che circondano i nostri amori e per meglio lottare per il riconoscimento di quanto ci spetta, consci che ognuno di noi ha diritti da reclamare con forza sempre maggiore e precisi doveri verso se stesso, verso la comunità LGBT+ , e verso la società in cui vive.
Tra i progetti, un gruppo ama dedicato alla relazioni, un gruppo ama dedicato all'identità di genere, eventi culturali, cene sociali, proiezioni, aperitivi bisessuali, sportello legale, sportello tiascolto e laboratori culturali a rotazione (teatro, meditazione, giardinaggio, scrittura creativa, inglese, francese, fotografia e molto altro).
Provincia: milano
Categoria: Comunità
Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy