Associazioni no Profit: il portale al servizio delle associazioni

Categorie

Come creare un'associazione

Alcuni link utili

Mappa associazioni

Lista Associazioni Trentino Alto Adige

Se la tua associazione non è ancora iscritta vai alla pagina registrazione.

Pagina 1 di 1

1

scheda AIUTATECI A SALVARE I BAMBINI

Onlus che aiuta i bambini gravemente ammalati della Clinica pediatrica russa di Mosca

Provincia: trento

Categoria: Tutela dei minori e adozioni

scheda APPM - Associazione Provinciale Per i Minori - ONLUS

APPM - Associazione Provinciale Per i Minori - ONLUS: aiuto, prevenzione e promozione sociale rivolta a minori, famiglie, comunità ed i loro disagi. Sportello OnLine di aiuto per ragazzi.

Provincia: trento

Categoria: Tutela dei minori e adozioni

scheda Associazione Deus Vult

L'associazione Culturale Deus Vult, nasce a Bologna il 4 luglio 2015, ed è composta da persone che si oppongono ai tentativi di sottomissione politica e religiosa da parte di organizzazioni e culture estranee alle nostre storiche tradizioni. In particolare vogliamo tutelare la cultura cristiana occidentale, in tutte le sue forme e sfaccettature. Conservare e salvaguardare i valori di Libertà, Giustizia, Tolleranza, poiché sempre più spesso vediamo che persone estranee, giunte nel Nostro Continente, avanzano la pretesa di imporci le loro ideologie, usanze, culture, trovando asservimento nelle nostre istituzioni politiche e religiose. Ideologie completamente opposte alle nostre e in antitesi con la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. L’associazione è organizzata in Direzioni e sedi regionali, che si occupano di coordinare le attività locali, per opporsi in maniera pacifica, ma decisa, a questo tentativo di danneggiamento e colonizzazione. I temi su cui siamo impegnati sono: - Difesa e gestione del patrimonio storico monumentale - Difesa della libertà religiosa - Mantenimento e rinnovo delle tradizioni e delle ricorrenze - Difesa degli antichi mestieri, delle lavorazioni artigianali e delle categorie merceologiche legate alle tradizioni - Difesa dei prodotti alimentari caratteristici, dalla produzione alla lavorazione del territorio - Diffusione della cultura storica territoriale - Aiuto e supporto alle famiglie che vogliono avere bambini - Aiuto verso uomini e donne islamiche che intendono integrarsi nella nostra società

Provincia: bolzano

Categoria: Tutela dei cittadini

scheda Associazione internazionale San Bernardo

Sito ufficiale dell'AISB - associazione istituita per la corretta diffusione e tutela del Cane di San Bernardo

Provincia: bolzano

Categoria: Tutela degli animali

scheda Associazione Micologica Bresadola (AMB)

Riunisce i cultori della micologia e chiunque abbia interesse alla conoscenza e conservazione del patrimonio botanico ed ambientale.

Provincia: trento

Categoria: Tutela dell'ambiente

scheda Associazione musicale La Follia Nuova Musikverein

L'Associazione Musicale “La Follia Nuova”, creata dai due giovani musicisti che formano il Duo Granato (Cristian Battaglioli Fiocca al sax e Marco Rinaudo al pianoforte), ha come scopo la promozione e la realizzazione di concerti e manifestazioni artistiche legate alla musica nelle sue molteplici forme. Il nome “La Follia Nuova” proviene dal secondo movimento della Sonata per sax e pianoforte di William Albright. Un brano a cui il Duo Granato è molto legato e affezionato, tanto da utilizzarne il nome ritenendo che ben si legasse concettualmente agli scopi associativi. Scopo de “La Follia Nuova” è quello di creare una stagione di concerti che si arricchisca sempre più nel tempo coinvolgendo musicisti professionisti dall'Italia e dal mondo, per lo più giovani talenti, con un occhio di riguardo per la contaminazione tra svariate discipline artistiche. Ciò che viene offerto al pubblico, oltre all'ascolto della musica, è un momento di convivialità e scambio di idee. Molta attenzione viene data alla scelta dei luoghi, che spesso diventano conoscibili dallo spettatore in quanto parte integrante dell'evento musicale. Una delle principali aspirazioni di questa nuova Associazione è che il concerto di musica classica sia offerto al pubblico in maniera coinvolgente, convincendo anche i giovani che questa è musica viva, in grado di regalare profonde esperienze emozionali e affettive, eliminando la distanza tra pubblico ed esecutore e restituendo alla classica tutta l'ammirazione, la conoscenza e il rispetto che merita. Se questo progetto di cambiamento della fruizione della musica avrà successo, allora potremo dire di aver fatto la differenza in un'epoca nella quale l'arte, non solo la musica, sta perdendo sempre più la sua connotazione di “profondità spirituale” soppiantata dal superfluo e dal vuoto generati da una vita senza di essa.

Provincia: bolzano

Categoria: Arte, musica, spettacolo

scheda AVIS Trento

La solidarietà in rete

Provincia: trento

Categoria: Associazione di donatori

scheda cani da ricerca

Provincia: trento

Categoria: Protezione civile

scheda LABORATORIO SOCIALE

impiego solidale per educare producendo: questa è la storia della Cooperativa Laboratorio Sociale.

Provincia: trento

Categoria: Cooperative sociali

10 scheda SIPAA benessere nell'invecchiamento

SIPAA associazione multidisciplinare benessere adulti e anziani

Provincia: trento

Categoria: Varie

1


Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy try Enoweb - Visita Scattolin Rappresentanze