Associazioni no Profit: il portale al servizio delle associazioni

Categorie

Come creare un'associazione

Alcuni link utili

Mappa associazioni

Lista Associazioni Marche

Se la tua associazione non è ancora iscritta vai alla pagina registrazione.

Pagina 1 di 7

1234567

scheda A A A AmareAiutareAdottare - African Children Aid

AFRICAN CHILDREN AID chiede l'aiuto di volontari professionalmente preparati in campo sociale, giuridico e psicologico, iscritti al relativo albo professionale. Per informazioni inviare email a info@africanchildrenaid.com oppure telefonare allo 0541 964747. Grazie a tutti. AFRICAN CHILDREN AID è un'Associazione che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Nata come un’ iniziativa privata il cui sforzo è quello di alleviare quanto più possibile le sofferenze causate dalle condizioni di estrema povertà in cui vivono i bambini Africani. Con i soci, i patrocinatori ed i volontari, AFRICAN CHILDREN AID sta operando dall’Italia per Malindi e sul territorio stesso, affinchè i bambini siano anzitutto nutriti. Il supporto fornito include tutti i bisogni di base, assistenza alimentare, igiene, tasse scolastiche, uniformi, libri ed altra cancelleria, vestiti, riparo e cure mediche. Ciò che l’associazione si prefigge è garantire un oasi dove il bambino possa essere accudito adeguatamente in un luogo dove vi sia prevenzione e trattamento delle infezioni grazie anche ad alimenti sicuri, adeguatamente conservati e somministrati. Provincia: pesaro Categoria: Tutela dei minori e adozioni Sito: http://www.africanchildrenaid.com

Provincia: pesaro e urbino

Categoria: Tutela dei minori e adozioni

scheda A.L.A.C. Marche

Associazione di categoria per Amministratori Condominiali Professionisti. Informazioni consulenze condominiali gratuite Corsi di formazione Professionali

Provincia: ancona

Categoria: Lavoro

scheda ACCADEMIA DI BABELE

Associazione Culturale e Sociale nata nel 1999 rivolta ai problemi dell'indigenza e dei soprusi sociali

Provincia: ancona

Categoria: Cultura

scheda Accademia di Oplologia e Militaria

L'ACCADEMIA DI OPLOLOGIA E MILITARIA è una associazione culturale con personalità giuridica privata, fondata nel 1999 da un gruppo di studiosi e collezionisti marchigiani. L'Associazione svolge la sua attività in collaborazione con enti pubblici e privati per la diffusione e conoscenza delle materie da essa trattate: storia militare, rievocazioni storiche, commemorazioni, uniformologia, armi storiche e antiche, collezionismo e modellismo militare. Come da Statuto sono state realizzate mostre, pubblicazioni, conferenze e collaborazioni ad eventi culturali: inoltre l'ACCADEMIA si adopera per far conoscere, salvaguardare e tutelare il materiale oplologico e storico-militare presente nel territorio. Nell'ambito dell'Accademia operano i seguenti gruppi di rievocatori: LA GUARNIGIONE DI PORTO NUOVO - gruppo storico napoleonico Rievocatori della 5° Compagnia Cannonieri Guardacoste ed Artiglieri del Regno d'Italia Napoleonico di stanza nella baia di Portonovo (allora Porto Nuovo di Ancona). Sito del nostro Comitato Promotore Porto Nuovo 1811 I CORSARI ANCONETANI - gruppo storico ottocentesco Rievocatori dei Corsari che ebbero sede ad Ancona e che operarono al servizio della Repubblica Francese prima e poi per Napoleone con "lettera di Corsa" GRUPPO GARIBALDINO "ELIA" - gruppo storico risorgimentale Rievocatori garibaldini del periodo Repubblica Romana e Repubblica Anconitana: porta il cognome di Antonio ed Augusto Elia (padre e Figlio) grandi eroi anconitani e garibaldini COMPAGNIA VEICOLI STORICI MILITARI - rievocatori e figuranti Composta da appassionati e proprietari di veicoli storici militari: gruppo creato per organizzare e coordinare la partecipazione ad eventi militari multi-epoca.

Provincia: ancona

Categoria: Cultura

scheda Ádamas

Associazione Culturale nata con l'intento di promuovere e divulgare attività legate alla cultura all'ambiente, all'agricoltura ed al benessere.

Provincia: pesaro e urbino

Categoria: Varie

scheda Ama Aquilone

Cooperativa di solidarietà social per la prevenzione, presa in carico terapeutica (Comunità di recupero per tossicodipendenti) e reinserimento socio-lavorativo per tossicodipendenti.

Provincia: ascoli piceno

Categoria: Cooperative sociali

scheda AMAB Associazione Mediterranea Agricoltura Biologica

L'associazione è nata per contrastare questa infausta tendenza e applicare tecniche agricole pienamente rispettose dell'ambiente, dei suoi equilibri e della biodiversità. Obiettivo di tali pratiche è principalmente la produzione di alimenti, siano essi di origine animale che vegetale, privi di residui tossici e perfettamente integri nel loro valore nutritivo.

Provincia: pesaro e urbino

Categoria: Tutela dell'ambiente

scheda AMBALT

Associazione Marchigiana per l'assistenza e la cura dei Bambini Affetti da Leucemia o Tumori La malattia prevede, anche nel migliore dei casi, trattamenti che durano diversi mesi.
Cerchiamo quindi di stare vicini ai bambini ed alle famiglie, organizzando momenti di animazione di gruppo per i bambini, affrontando con le famiglie i problemi pratici che si possono verificare

Provincia: ancona

Categoria: Recupero e assistenza

scheda ANIMALS MAGO RANCH ODV associazione no-profit per la salvaguardia degli animali

Costituita nel 1997 la nostra Associazione no-profit, prima denominata Riding Club Mago Ranch ed ora Animals Mago Ranch ODV per l'adeguamento di legge dello Statuto ODV (D.lgs. 3 luglio 2017 n. 117 e s.m.i., "Codice del Terzo settore"), opera da anni nelle Marche a salvaguardia degli animali in difficoltà in diversi ambiti, con diversi ruoli e competenze; infatti fanno parte dei nostri volontari anche educatori ed istruttori cinofili, istruttori equestri, tecnici e guardie zoofile. Lo spirito, la comunione di intenti e il grande amore per la natura e gli animali, hanno ispirato un gruppo di amici ad unirsi nell'intento di perseguire finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale nella tutela, nella promozione e nella valorizzazione della natura e dell'ambiente, in particolare operando alla protezione ed alla difesa degli animali e dei loro diritti, sensibilizzando la cittadinanza e promuovendo una cultura del rispetto e che riconosca gli animali come soggetti di diritti, svolgendo inoltre attività a favore degli animali liberi, abbandonati, sequestrati o ospiti di strutture pubbliche o private.

Provincia: macerata

Categoria: Tutela degli animali

10 scheda ARCA

L'ARCA, Associazione Aiuti Umanitari di Servigliano (AP) iscritta all'Albo del Volontariato della Regione Marche, si occupa dal 1994 di organizzare l'accoglienza temporanea di di bambini di qualsiasi nazionalità, aventi problemi di salute, nutrizione e clima, presso famiglie delle province di Ascoli, Macerata, Ancona.

Provincia: ascoli piceno

Categoria: Cooperazione e solidarietà internazionale

1234567


Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy try Enoweb - Visita Scattolin Rappresentanze