Associazioni no Profit: il portale al servizio delle associazioni

Categorie

Come creare un'associazione

Alcuni link utili

Mappa associazioni

Lista Associazioni Lazio

Se la tua associazione non è ancora iscritta vai alla pagina registrazione.

Pagina 1 di 24

1234567891011>

scheda

Provincia: latina

Categoria: Protezione civile

scheda A. N. D. I. Associazione Nazionale Disabili Italiani

L’Associazione Nazionale Disabili Italiani (A.N.D.I.) nasce il 13 marzo 1995 con l’obiettivo di creare servizi dai quali trarre aiuti immediati per le persone diversamente abili. La presentazione ufficiale dell’Associazione, è avvenuta in occasione di ABILEXPO, fiera che si è tenuta a Verona tra il 9 ed il 12 giugno 1995 sulle tematiche degli ausili, ricerche ed idee per vivere l’handicap. Il presidente, Alfredo Bonino, da sempre impegnato nel sociale, ha realizzato una serie di convenzioni con Enti, Assicurazioni, Banche e Società che permettono ai disabili di usufruire di concrete agevolazioni economiche. Importanti risultati sono stati raggiunti nel campo assicurativo; sono infatti convenzionate con l’A.N.D.I. le compagnie assicurative Ras e Aurora, le quali permettono agli associati di fruire di particolari sconti. Collaborazioni importanti si hanno anche con la Banca San Paolo IMI, Tecnocasa Franchising / Kiron, Findomestic Banca, Unicredit Banca e la RAS BANK per quello che riguarda gli aspetti finanziari. Altri importanti accordi si hanno con le società Tirrenia Navigazione, Mercatone Uno, Carglass, Agip , Mondadori e con la Libreria Castellanese. La sede operativa ha sede a Roma in Via Federico Delpino n. 93/95 – tel. 06.25204846 fax 06.25204821 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.disabilitaliani.it - E-mail: info@disabilitaliani.it Ai soci è fornita la possibilità di usufruire di un indirizzo di posta elettronica personale.

Provincia: roma

Categoria: Disabili / handicap

scheda A.D.I.S.C.O. - Associazione Donatrici Italiane Sangue del Cordone Ombelicale

L'Associazione Donatrici Italiane Sangue del Cordone Ombelicale é nata nell'ottobre 1995 come associazione di donne disposte a donare, dopo il parto, il sangue del cordone ombelicale che sarebbe altrimenti gettato via. Ed é aperta a chiunque voglia sostenere le sue iniziative.

Provincia: roma

Categoria: Associazione di donatori

scheda A.I.C. Associazione Italiana Criceti ONLUS

L'A.I.C. Associazione Italiana Criceti è una ONLUS
(Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale)
Regolarmente registrata presso l'Agenzia delle Entrate e riconosciuta dall'Anagrafe Unica delle ONLUS. Codice IBAN: IT74A0501803200000000139425 ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI C/O BANCA ETICA Perché è stata fondata l'A.I.C: Non mancano le associazioni animaliste in Italia, e alcune di esse sono molto attive ed efficienti. Tuttavia questi piccoli roditori, non sono conosciuti e trattati a dovere nel nostro Paese, venendo spesso maltrattati e trascurati. Se da un lato è comprensibile e condivisibile che si dedichino tante attenzioni a cani o gatti, noi siamo dell’idea che tutti gli animali meritino attenzione e amore. Scopo dell'AIC: - Tutela dei criceti (animali esotici d'affezione) - Abolizione della vivisezione - Diffusione di una corretta cultura animalista. Azioni e servizi forniti dall'AIC: - Recupero criceti abbandonati - Adozione e affido criceti abbandonati - Servizio di ospitalità di criceti durante le vacanze - Divulgazione di informazioni sui criceti (alimentazione, habitat, cure etc.) - Fornire nominativi di Veterinari specializzati in animali esotici e criceti In generale l'A.I.C. è contraria ad ogni forma di violenza, maltrattamento ed abuso perpetrato nei confronti degli animali, della natura e dell'ambiente. Non soltanto per quanto riguarda i criceti ma per tutte le forme viventi. Pertanto l'A.I.C. è contraria alla caccia, alla pesca, alle manifestazioni che coinvolgono animali (circhi con animali, fiere, palii, feste popolari con animali, canili lager, macelli ed allevamenti intensivi, zoo, tratta di animali esotici e non, zoofilia) ed è favore di uno stile di vita vegetariano-vegano e rispettoso dell'ambiente in cui viviamo, che riduca al minimo i consumi e l'inquinamento.

Provincia: roma

Categoria: Tutela degli animali

scheda A.I.C.O. Associazione il Caprifoglio Onlus

L'Associazione "Il Caprifoglio" Onlus, è impegnata dal 2009, in progetti di sostegno alimentare e sociale verso bambini che vivono in condizione di svantaggio in Uganda. Dal 2016, in collaborazione con la Missione francescana di Rushooka (Uganda) ha aperto un orfanotrofio a Rwentobo. Unisciti a noi nella lotta per la vita. www.ilcaprifoglionlus.org

Provincia: roma

Categoria: Cooperazione e solidarietà internazionale

scheda A.Mico.F.A.S.T.

Scopo dell’associazione è lo svolgimento di attività nel settore della tutela e rispetto della natura, dell’ambiente e della promozione della salute umana attraverso una conoscenza e valorizzazione del mondo dei funghi.

Provincia: roma

Categoria: Cultura

scheda A.P.I.CI. Associazioni provinciali invalidi civili e cittadini anziani

attività associativa, legislazione, modulistica

Provincia: roma

Categoria: Volontariato e solidarietà

scheda A.S. Circolo Subacqueo Blumarea

Blumarea è un'associazione sportiva senza fini di lucro affiliata alla FIPSAS di Roma, svolge per i suoi soci corsi sub a Roma di I, II, III grado

Provincia: roma

Categoria: Sport

scheda A.S.AMMAR Modellismo

Provincia: latina

Categoria: Sport

10 scheda A.V.S. COSMOS - Associazione Volontari Soccorso

Organizzazione di volontariato fondata nel 1991, iscritta all'Elenco Nazionale del Dipartimento Protezione Civile (DPC/VRE 0038815) svolge attività di Protezione Civile e tutela ambientale. FESTA DELLA PRIMAVERA 2007 A CURA DI AVS COSMOS Nei giorni sabato 5 e domenica 6 maggio 2007 si svolgerà presso L’Istituto Tecnico Agrario Statale “Emilio sereni”, in via della Colonia Agricola 41 – Roma, nelle adiacenze del Parco della Marcigliana, la prima edizione dell’evento denominato “Festa della primavera”, che ripercorre ed amplia la già collaudata manifestazione in passato denominata “Scuola aperta”. Si svolgeranno, come in passato, varie attività sportive, tra le quali il tiro con l’arco e il tree-climbing ricreativo. Le principali novità di questa edizione saranno la sfilata dei cani in cerca di una nuova casa, a cura dell’Associazione Quintomondo; il circuito di prova e dimostrazioni di veicoli 4x4, a cura dell’A.S. “Dimensione Fuoristrada Club”, volto a diffondere la cultura del corretto utilizzo di questi mezzi, fondamentali nelle operazioni di soccorso in zone impervie; le dimostrazioni di antincendio e protezione civile a cura della A.V.S. Cosmos – Associazione Volontari Soccorso e della Croce Rossa Italiana; la presenza di stand espositivi di prodotti legati al territorio e agli operatori del verde; e ancora convegni e dibattiti sul tema della cooperazione a cura della Unicoop Tirreno, spettacoli di artisti emergenti e iniziative di solidarietà. I fondi eventualmente raccolti nell’ambito della manifestazione saranno destinati esclusivamente al potenziamento di attrezzature e mezzi di soccorso, nonché alla formazione professionale, dei Volontari della Protezione Civile. Per informazioni AVSCOS00@avscosmos.191.it TEL/FAX 06 87136727 INTERVENITE NUMEROSI! VEDI ANCHE LA SEZIONE "NOTIZIE DALLE ASSOCIAZIONI"!

Provincia: roma

Categoria: Protezione civile

1234567891011>


Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy try Enoweb - Visita Scattolin Rappresentanze