Associazioni no Profit: il portale al servizio delle associazioni

Categorie

Come creare un'associazione

Alcuni link utili

Mappa associazioni

Corso di Formazione in OSA - Operatore Socio Assistenziale ed. 2020

CORSO OSA OPERATORE SOCIO ASSISTENZIALE IN SINTESI

Durata: 776 ore in 150 giorni secondo quanto approvato e disposto nel DDS n.° 172 del 03 febbraio 2020 (7 mesi circa).

Frequenza: online - Esame finale in aula.

Prezzo: 840,00 € (interamente frazionabile).

Incluso: corso BLSD e Sicurezza da 16 ore

Pagamenti: Bonifico

Iscrizioni ed Inizio: sempre aperte, completata l’iscrizione ricevi il tuo nome utente e password entro 24/36 ore

Attestato: I corsi a FREQUENZA LIBERA sono rivolti ed aperti a qualunque partecipante, non richiedono alcuna specifica competenza/abilità per accedervi ed offrono, LIMITATAMENTE al settore di riferimeno (OSA), sia la possibilità di conoscere tematiche nuove, sia l’opportunità di potenziare, accrescere ed aggiornare conoscenze già apprese. A fine corso, lo studente acquisirà un Titolo Culturale certificante le conoscenze didattiche trasmesse.

Riconoscimento: Regione Sicilia, Assessorato Istruzione e Formazione DDG n.° 1048 del 30.03.2018

UN RUOLO IMPORTANTE E MOLTO RICHIESTO

L’attestato di OSA (Operatore Socio Assistenziale) ti permette di offrire il tuo contributo in un settore estremamente gratificante e utile a livello sociale. Lavorando in questo ambito potrai regalare un aiuto alle persone bisognose di assistenza, a domicilio o in strutture sanitarie. Sarai un punto di riferimento fondamentale per chi ha problemi relativi a disabilità, difficoltà motorie, vecchiaia e dipendenze. Imparerai ad ascoltare le necessità di ogni soggetto, comprenderne i bisogni, mettere in pratica azioni basilari per migliorarne la vita. Potrai lavorare in strutture sanitarie residenziali e/o a domicilio, in luoghi inerenti la sfera pubblica e privata, in enti convenzionati, in cooperative o in forma autonoma. Acquisirai conoscenze specifiche da mettere a frutto in un settore che potrà darti tante soddisfazioni sul piano professionale e umano.
Il ruolo di Operatore Socio Assistenziale trova molteplici occasioni di realizzazione a livello sanitario e sociale. Si tratta di una figura importante e molto richiesta. La mansione richiede però competenze ben specifiche, che potrai apprendere grazie al nostro corso. Terminato il periodo di studio, imparerai a relazionarti con le persone che andrai ad assistere. Fornirai un valido supporto e sarai a tua volta arricchito come professionista e come persona.

http://www.unisacks.com

visualizza l'elenco delle notizie >>


Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy try Enoweb - Visita Scattolin Rappresentanze