Associazioni no Profit: il portale al servizio delle associazioni

Categorie

Come creare un'associazione

Alcuni link utili

Mappa associazioni

Disabili / handicap

Se la tua associazione non è ancora iscritta vai alla pagina registrazione.

Pagina 9 di 14

1234567891011121314

81 scheda Disabili del Belice

Centro di consulenza per disabili

Provincia: trapani

Categoria: Disabili / handicap

82 scheda Disabili.com

Disabili.com - il sito web dedicato ai disabili di tutta Italia.

Provincia: padova

Categoria: Disabili / handicap

83 scheda Disnet Piccola Cooperativa Sociale a r. l.

Riabilitazione e didattica. Barriere architettoniche. Ausili e informatica. Call Center

Provincia: napoli

Categoria: Disabili / handicap

84 scheda Diversamente Bergamo Onlus

Leggendo per la prima volta "Diversamente Bergamo", si potrebbe pensare che si tratti della classica associazione di volontari che operano nel settore della disabilità. Noi, con il vostro aiuto e supporto, speriamo di non dare esclusivamente questo significato al termine "diversamente", ma di diventare in tutti i sensi un'Associazione diversa! Diversamente perchè opera nel settore della disabilità e Diversamente perchè, diversamente da altre realtà, il nostro obiettivo è quello di unire tutte le realtà associative del nostro territorio in un unico progetto: il vostro interesse! "Diversamente Bergamo - Onlus" è un'Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, apartitica, che opera nel settore del volontariato sociale, nell'ambito territoriale della provincia di Bergamo e della regione Lombardia. Lo scopo principale dell'Associazione è quello di promuovere la mobilità e l'integrazione sociale del "diversamente abile", attraverso una serie di attività, principalmente ludico-culturali, atte a favorire il massimo raggiungimento di un regolare stile di vita. Mettere a disposizione il proprio tempo (ed il tempo dei propri associati) per gli altri ed in particolare per i disabili è la finalità principale dell'Associazione. "Diversamente Bergamo - Onlus" si rivolge a tutti i disabili, ma anche alle altre associazioni del settore, per promuovere l'unione e la mobilità, attraverso attività formative, ludiche culturali e gruppi di ascolto e di condivisione. I volontari: L'associazione nasce da un'idea di tre amici (Roberta, Matteo e Davide), che da sempre si sono dedicati al volontariato, in diverse strutture e per diverse associazioni; dalla Protezione Civile, all'UNITALSI e dall' UIC al volontariato socio sanitario, accumulando un ampio bagaglio di esperienza nel settore del volontariato, che ha stimolato sempre di più la voglia di fare di più per gli altri.

Provincia: bergamo

Categoria: Disabili / handicap

85 scheda Dog4Life onlus

Preparazione di cani da assistenza per disabili motori, pet therapy, dog therapy, preparazione di cani per utilizzi sociali

Provincia: milano

Categoria: Disabili / handicap

86 scheda Educazione Umana

L' Oasi Città Aperta vuole essere una città dove l'emarginazione deve diventare un ricordo del passato.
Ogni uomo ha il diritto-dovere di realizzare il proprio destino e, pertanto, ha il diritto-dovere di pretendere dalla società di cui è parte - e per essa dai genitori, che sono i primi intermediari della stessa - i mezzi necessari per realizzarsi e per realizzare quel progetto che Lui è nel piano di Dio.
Nessun uomo è per caso su questa Terra.
In questo senso, quanti accettano la filosofia della Città Aperta imparano a guardare avanti e lontano ed hanno il coraggio di osare per un futuro più a dimensione umana, magari diverso ma certamente migliore del presente.
L' Oasi Città Aperta si proietta nella realizzazione di un UNUM nella globalità di un mondo dove gli uomini, diventati tantissimi, dovranno sapere trovare quelle possibilità che consentiranno a tutti e a ciascuno di sentirsi membri della grande famiglia umana.
Sarà l'amore ad operare questa integrazione nella globalizzazione, quell'amore che vede in ognuno qualcuno d'amare.
È molto interessante essere cittadini in una Città Aperta, sorta per stimolare e sperimentare il cambiamento, per arrivare ad altre scelte di vita meno consumistiche, più improntate a sana economia, rispettose dell'uomo.
Bisogna inventare, in un mondo che cambia, un nuovo tipo di società in cui l'uomo sappia come vivere, convivere e condividere.

A Giovanni Paolo II
Coraggioso e instancabile
pellegrino di Cristo nel mondo,
i volontari e gli amici
dell'Oasi Maria Santissima di Troina,
nell'anno del Giubileo 2000,
a ricordo di un lungo cammino verso
l'Oasi Città Aperta
dove ognuno è qualcuno d'amare.

Provincia: roma

Categoria: Disabili / handicap

87 scheda ENIL Italia - European Network on Independent Living

ENIL - European Network on Independent Living - cioè Rete Europea per la Vita Indipendente, è una organizzazione di persone con disabilità, che opera per diffondere e promuovere l'applicazione di definizioni, concetti e principî della Vita Indipendente.

Provincia: torino

Categoria: Disabili / handicap

88 scheda Fondazione Ezio Galiano

La Fondazione Ezio Galiano si propone come punto di incontro e scambio fra tutti i Non Vedenti italiani. Lo scopo è l'elevazione sociale e culturale dei Ciechi attraverso l'uso delle enormi opportunità che le nuove tecnologie offrono per alleviare le limitazioni che la cecità comporta.

Provincia: catanzaro

Categoria: Disabili / handicap

89 scheda Fondazione Percorso Verde

Fondazione (ente morale riconosciuto con DM del 5/5/99) per l'educazione e la riabilitazione di persone non vedenti, in particolare con disabilità aggiunte e pluriminorati psicosensoriali. Opera in Campania e Basilicata. I servizi offerti sono completamente gratuiti.

Provincia: salerno

Categoria: Disabili / handicap

90 scheda Formae Mentis associazione onlus

Il sito descrive le attività che facciamo è come raggiungerci

Provincia: roma

Categoria: Disabili / handicap

1234567891011121314


Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy try Enoweb - Visita Yoga Ynsula