Associazioni no Profit: il portale al servizio delle associazioni

Categorie

Come creare un'associazione

Alcuni link utili

Mappa associazioni

Tutela dei minori e adozioni

Se la tua associazione non è ancora iscritta vai alla pagina registrazione.

Pagina 7 di 7

1234567

61 scheda Papà separati - Associazione per la tutela dei diritti dei figli nella separazione

"Papà separati" è un nome scelto con molta attenzione, perché sta ad indicare la condizione diffusa dei padri che, nella separazione, sono separati dai figli, impossibilitati, sia per gli attuali orientamenti restrittivi della giurisprudenza, sia per una serie di discriminazione e di violazione di legge, a svolgere il loro ruolo educativo particolarmente importante quando nella separazione sono coinvolti figli minorenni.

Provincia: milano

Categoria: Tutela dei minori e adozioni

62 scheda Parada Italia

Parada Italia nasce nel gennaio 2006 dall’evoluzione della campagna “Un naso rosso contro l’indifferenza” in favore dei bambini e dei ragazzi che vivono in strada a Bucarest. Parada Italia è un’associazione indipendente e autonoma, che include tutti i sostenitori della campagna e gli operatori italiani che sin dal 1998 hanno partecipato alle attività in Romania. Parada vuol dire mostrarsi, parare i colpi e riparare. Parada opera sulla strada e dalla strada trae il suo impulso, il suo metodo, la sua umanità. Parada Italia lavora per garantire un futuro alle migliaia di bambini e giovani che vivono in strada, in Europa e nel mondo, attraverso la realizzazione di progetti concreti, la collaborazione con altre organizzazioni e una presa di posizione a favore dei diritti dell’infanzia il più possibile diffusa tra la società civile. L’Associazione si impegna a rendere visibile il mondo dei bambini e dei ragazzi; a reperire fondi, strumenti e contatti per sostenere la ricerca e gli interventi in favore dell’infanzia negata. Tutti possono dare il loro utilissimo contributo: lo sguardo dell’artista che vede oltre i sintomi e la sofferenza per cogliere la insopprimibile voglia di vivere; l’ascolto psicologico che dà coraggio e aiuto a far chiarezza nei propri desideri; l’accompagnamento educativo nei primi passi riabilitativi; l’amicizia paritaria di un volontario; l’aiuto di un’offerta per il raggiungimento dell’autonomia economica; e poi avvocati, giornalisti, medici, comunicatori, …

Provincia: milano

Categoria: Tutela dei minori e adozioni

63 scheda Pollicino Casa Famiglia

Sito dell'associazione progetto famiglia di Sanremo, che si occupa di affidamento famigliare alternativo all'istituto

Provincia: imperia

Categoria: Tutela dei minori e adozioni

64 scheda POPICA ONLUS

L’Associazione Popica è una ONLUS aconfessionale ed apartitica, fondata sui valori dell’antirazzismo e del rispetto verso qualsiasi cultura. Opera nel settore d'intervento sulle problematiche dell'infanzia violata con lo specifico obiettivo di approfondire e affrontare il problema presso le popolazioni dell'Europa Balcanica, sia sul territorio nazionale che estero. Presta particolare attenzione alla drammatica situazione dell'abbandono minorile in Romania.

Provincia: roma

Categoria: Tutela dei minori e adozioni

65 scheda SJAMo - Amici nel mondo per un mondo amico

Associazione per la cooperazione internazionale in materia di adozioni: - Assunzione di iniziative di cooperazione con i Paesi in via di sviluppo attraverso progetti rivolti alla tutela dei minori e della famiglia; - Servizio adozioni internazionali; - Sensibilizzazione dei giovani ai temi della cooperazione, educazione alla mondialità e al co-sviluppo. L’associazione riconosce il ruolo fondamentale della famiglia nello sviluppo del bambino. Per tale motivo si propone di cooperare con gli Organismi nazionali ed internazionali che favoriscono con opportuni sussidi la crescita psico-fisica e spirituale del bambino nel suo Paese d’origine e nella sua famiglia naturale, contribuendo ad eliminare le cause (prevalentemente economiche) che determinano l’abbandono dei bambini.

Provincia: savona

Categoria: Tutela dei minori e adozioni

66 scheda SOS Affido

SOS AFFIDO è un progetto ideato e realizzato dall' Associazione O.N.L.U.S. "Amici della Zizzi", associazione impegnata dal 1986 in iniziative di carattere sociale, rivolte all'affidamento, al recupero e al sostegno di minori in condizioni disagiate.
Il Portale si prefigge lo scopo di far conoscere l'affidamento e di supportare chi già abbia intrapreso questo cammino

Provincia: livorno

Categoria: Tutela dei minori e adozioni

67 scheda Telefono azzurro

Nato l’8 giugno 1987, Telefono Azzurro si pone l’obiettivo di costruire una società civile che rispetti i diritti dei bambini. Nel 1990, per Decreto del Presidente della Repubblica, Telefono Azzurro è stato riconosciuto Ente Morale secondo la legislazione italiana. Telefono Azzurro non riceve finanziamenti pubblici e si sostiene esclusivamente con contributi volontari.

Provincia: bologna

Categoria: Tutela dei minori e adozioni

68 scheda Terre des hommes

Terre des hommes è un Movimento fondato nel 1960 da Edmond Kaiser.
La sua missione è l'aiuto all'infanzia in difficoltà, senza discriminazioni di ordine politico, razziale o religioso.

Provincia: milano

Categoria: Tutela dei minori e adozioni

69 scheda Yeshe Norbu Adozioni a Distanza di profughi tibetani


La cultura del Tibet, con i suoi valori di tolleranza e non violenza profondamente radicati nella popolazione, è un patrimonio dell’intera umanità che rischia di scomparire per sempre.

Yeshe Norbu Appello per il Tibet da molti anni si occupa di adozioni a distanza (circa 1000 attualmente in corso) e di altri progetti umanitari in India e in Nepal.

Tutto il denaro raccolto attraverso il 5 per mille (senza nessuna trattenuta per spese di ufficio ecc., che sono già coperte in altro modo)servirà a sostenere la scuola a Solo Khumbu (Nepal) e due case per bambini disabili, la Ngoenka School (Nord India) e la Karuna House (Sud India)


Provincia: pisa

Categoria: Tutela dei minori e adozioni

1234567


Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy try Enoweb - Visita Scattolin Rappresentanze