Associazioni no Profit: il portale al servizio delle associazioni

Categorie

Come creare un'associazione

Alcuni link utili

Mappa associazioni

Tutela dei cittadini

Se la tua associazione non è ancora iscritta vai alla pagina registrazione.

Pagina 7 di 9

123456789

61 scheda Le Ali della Libertà Salerno

Associazione di Promozione Sociale Salerno

Provincia: salerno

Categoria: Tutela dei cittadini

62 scheda Lega Consumatori

Promossa nel 1971 dalle Acli, la LEGA CONSUMATORI è un'associazione a tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti riconosciuta dal Ministero dell'Industria. La LEGA CONSUMATORI conta oggi oltre 38.000 iscritti, è presente in tutte le regioni italiane con Sportelli di consulenza ed informazione. Tra i servizi offerti: difesa della Salute e della Sicurezza, difesa degli Interessi Economici, difesa Legale, Informazione ed Educazione dei Consumatori.

Categoria: Tutela dei cittadini

63 scheda Libera

Libera, nata il 25 marzo del 1995, è un network di oltre 700 associazioni impegnate nella lotta alle mafie e alla criminalità organizzata. Il suo intento è quello di aggregare, di coinvolgere e di sostenere tutti i soggetti interessati a un concreto impegno di contrasto alla criminalità organizzata, e concordi nell'idea che per sconfiggere le mafie occorra unità e spirito cooperativo.

Provincia: roma

Categoria: Tutela dei cittadini

64 scheda LO SPORTELLO DEL CONTRIBUENTE

CONTRIBUENTI.IT - ASSOCIAZIONE CONTRIBUENTI ITALIANI
LO SPORTELLO DEL CONTRIBUENTE

Provincia: napoli

Categoria: Tutela dei cittadini

65 scheda m.e.d.a

movimento europeo diversamente abili-è l'unione morale,spirituale,sociale di oltre cinquanta milioni di persone che soffrono in tutta europa,quasi sei milioni solo in Italia.il meda è un movimento di massa,non partitico,che difende i sacrosanti diritti a una decorosa esistenza di ogni portatore di diversa abilità,capire oggi quello che sarebbe troppo tardi capire domani

Provincia: milano

Categoria: Tutela dei cittadini

66 scheda Macondo

Macondo è un'associazione che aggrega attorno alla convinzione della possibilità di fratellanza, di condivisione di un'uguaglianza fondamentale. Del sogno che sia possibile una comunità dove le diversità non contino se non come opportunità e modi e forme di un arricchimento per tutti. In un arricchimento individuale che sia, allo stesso tempo, ragione e risultato dell'arricchimento di tutti. In cui il massimo della proiezione verso l'altro coincida con il massimo dell'inabissamento dentro di sé. In cui l'arricchimento della comunità sia la sempre incompleta somma della ricchezza di ognuno. In cui, insomma, l'arricchimento degli uni non dipenda dall'impoverimento degli altri.

Provincia: vicenza

Categoria: Tutela dei cittadini

67 scheda MDC - Movimento di Difesa del Cittadino

Il Movimento di Difesa del Cittadino è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale (onlus) indipendente da partiti o schieramenti politici, che dal 1987 opera in difesa dei cittadini consumatori e utenti, promuovendo la conoscenza e l'esercizio consapevole dei loro diritti.

Provincia: milano

Categoria: Tutela dei cittadini

68 scheda MOICA - Movimento Italiano Casalinghe

L'associazione, di ispirazione cristiana, è senza fini di lucro. Nella sua azione fa riferimento ai valori della persona, della famiglia e della società. E' apartitica e si propone per la casalinga: la promozione spirituale e culturale; il riconoscimento giuridico ed una conseguente politica socio-economica; il perseguimento e la tutela dei suoi diritti in ogni campo.

Provincia: brescia

Categoria: Tutela dei cittadini

69 scheda Movimento consumatori

Il Movimento Consumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha la finalità di migliorare la qualità della vita dei cittadini, in quanto consumatori, risparmiatori, utenti, contribuenti.

Provincia: milano

Categoria: Tutela dei cittadini

70 scheda Nessuno Tocchi Caino - contro la pena di morte nel mondo

Nessuno tocchi Caino è una lega internazionale di cittadini e di parlamentari per l´abolizione della pena di morte nel mondo. Obiettivo principale di Nessuno tocchi Caino è ottenere, attraverso mozioni parlamentari e una mobilitazione dell´opinione pubblica internazionale, una moratoria universale delle esecuzioni stabilita dalle Nazioni Unite

Provincia: roma

Categoria: Tutela dei cittadini

123456789


Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy try Enoweb - Visita Yoga Ynsula