Se la tua associazione non è ancora iscritta vai alla pagina registrazione.
Pagina 5 di 9
Il CRIC nasce nel 1983 a Reggio Calabria per realizzare iniziative di cooperazione internazionale allo sviluppo nell'ottica "Sud/Sud", e mettere in dialogo realtà sociali perifiche e disagiate nel nord del mondo con quelle escluse e marginali del sud nel mondo.
Provincia: reggio di calabria
Categoria: Cooperazione e solidarietà internazionale
Associazione missionaria fondata nel 1980 dal sacerdote bresciano don Mario Pasini, si occupa del sostegno all'attività di religiosi e laici dediti ad azioni di promozione e sviluppo nei paesi del sud del mondo.
Provincia: brescia
Categoria: Cooperazione e solidarietà internazionale
il Sito descrive le attività e i progetti che l'Associazione sostiene. Nel sito sono pubblicati i bilanci di missione. Sono presenti foro dei progetti e relazioni dettagliate
Provincia: parma
Categoria: Cooperazione e solidarietà internazionale
Organismo no-profit che lavora per lo sviluppo socio-economico del territorio euro-mediterraneo con particolare attenzione alle problematiche femminili.
Provincia: genova
Categoria: Cooperazione e solidarietà internazionale
L'associazione è una ONLUS : Organizzazione non lucrativa di utilità Sociale. Il fine dell'associazione è di creare le condizioni per la realizzazione di scuole in paesi sottosviluppati e sensibilizzare il maggior numero di persone al diritto all’educazione, contribuendo alla sua osservanza in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è quello di investire nelle risorse umane e tecniche locali per garantire uno sviluppo duraturo e stabile, progettiamo iniziative mirate alla realizzazione di scuole nei paesi svantaggiati e alla tutela del diritto allo studio, contro la dispersione scolastica. Noi crediamo che non può esserci sviluppo alcuno senza il supporto della cultura personale, senza la capacità di saper leggere e scrivere, senza quelle elementari nozioni che sono alla base della vita sociale e che ci permettono di progredire. La realizzazione di strutture scolastiche per noi è fondamentale.
Provincia: latina
Categoria: Cooperazione e solidarietà internazionale
E' Organizzazione non Governativa che non persegue fini di lucro ma di solidarietà sociale nel campo della promozione di persone afflitte da disagio sociale e di giovani in difficoltà, utilizzando come strumento principale la realizzazione concreta di idee e progetti originali ed innovativi, in ambito di ricerca, sperimentazione, sport, cultura, tempo libero ed attività ricreative. La varietà e particolarità delle attività proposte coinvolge efficacemente volontari ed utenza assistita.
Provincia: varese
Categoria: Cooperazione e solidarietà internazionale
Sito dell'Associazione "Figli del Mondo - Rimini a favore dell'infanzia disagiata"
Provincia: rimini
Categoria: Cooperazione e solidarietà internazionale
ASSOCIAZIONE OPERANTE IN TANZANIA CON L'ORFANOTROFIO E CASA DI ACCOGLIENZA HISANI IN BUSWELO - TANZANIA. OSPITIAMO BAMBINI DAI 3 AI 18 ANNI E CI OCCUPIAMO DELLA LORO ALIMENTAZIONE, SALUTE E ISTRUZIONE.
Provincia: pavia
Categoria: Cooperazione e solidarietà internazionale
IL NOSTRO LAVORO
Da oltre 10 anni opera come Casa di Transito per bambini e adolescenti in situazioni familiari a rischio, in collaborazione con il Tribunale dei Minori e per la Famiglia.
La Fondazione Gotas de Amor - Chaco, in collaborazione con Gocce d'Amore - Italia, ha costruito Casa Bethel, inaugurata il 9 Aprile del 2005. Attualmente questa struttura ospita piú di 40, fra bambini e ragazzi (da 0 a 18 anni). Lavorando in collaborazione con il Tribunale dei Minori locale, è stato dato rifugio a più di 1000 minori in 15 anni di lavoro.
La Casa cominciò a funzionare come mensa per i bambini poveri. Ma con il passare del tempo il lavoro cominciò a evolversi in qualcosa di speciale. Oggi ospita più di 60 bambini, con età che variano, da un mese fino a 18 anni. "Casa Bethel" è oggi anche una scuola, con 5 maestri . Molto notevoli i miglioramenti nel settore scolastico da parte dei ragazzi, fra i quali, chi non e chi non era mai anadato a scuola in 15 anni di vita e non sapeva leggere e scrivere. Casa Bethel, funziona anche come centro spirituale, tutti i giorni viene insegnato ai bambini la Parola di Dio. Molti bambini sono riusciti a superare i gravi traumi grazie all’ amore che il Signore ha messo nei cuori.
Provincia: napoli
Categoria: Cooperazione e solidarietà internazionale
Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Vini alla fonda - Informazioni della società - privacy