Associazioni no Profit: il portale al servizio delle associazioni

Categorie

Come creare un'associazione

Alcuni link utili

Mappa associazioni

Tutela dell'ambiente

Se la tua associazione non è ancora iscritta vai alla pagina registrazione.

Pagina 4 di 13

12345678910111213

31 scheda Associazione di volontariato Idra

Molto lontano dal Palazzo, dove sono tutti buoni o buonisti, vive e si riproduce Idra, un'associazione di cittadini cattivi.
Cattivi perché credono e si battono per la legalità, per la trasparenza, per il buon governo della cosa pubblica, per il diritto alla salute, all'ambiente e al futuro.

Provincia: firenze

Categoria: Tutela dell'ambiente

32 scheda Associazione di volontariato ONLUS CATANIA SUB

L'associazione svolge l'attività di Protezione Civile come Sommozzatori specializzati in recupero e salvataggio in acqua. Gli istruttori effettuano corsi sommozzatori con didattica FIPSAS. I brevettati di III livello vengono specializzati in Operatori Sommozzatori di Protezione Civile.Svolge altresì intensa attività di tutela ambientale con particolare attenzione all'inquinamento acquatico. Effettua costante monitoraggio sulle strade del territorio comunale, vigilando sul corretto conferimento dei rifiuti solidi urbani.

Provincia: catania

Categoria: Tutela dell'ambiente

33 scheda Associazione Fedelambiente

Sito dell'Associazione Nazionale Fedelambiente

Provincia: trapani

Categoria: Tutela dell'ambiente

34 scheda Associazione Geologi

L’Associazione Geologi della Provincia di Ferrara è un organizzazione senza scopo di lucro, costituita da laureati in Geologia o laurea equivalente, che amano l’ambiente o si occupano di territorio e di tematiche inerenti la sua gestione.

Provincia: ferrara

Categoria: Tutela dell'ambiente

35 scheda Associazione Il Bonsai Geografico

Il nostro compito è quello di valorizzare il territorio in cui viviamo, evitando, ogni forma di Impatto Ambientale ed Attentato all'Ambiente; Ci proponiamo come organizzazione di controllo del regolare smaltimento dei rifiuti differenziati. - Segnaliamo agli organi preposti o in via diretta al Ministero dell'Ambiente ogni dolo ambientale. - Il giornalismo è il nostro fiore all'occhiello, discutendo, approfondendo tematiche generali ma soprattutto inerenti all'ambiente e natura. - abbiamo accumulato decine di migliaia di ore di servizio di volontariato operativo e di formazione personale, seguendo corsi di qualificazione, specializzazione, approfondimento, aggiornamento, seminari e convegni sia locali che nazionali, oltre ai continui aggiornamenti interni all'organizzazione; - abbiamo interagito con la popolazione direttamente in servizio sul territorio ed in ufficio, ed indirettamente tramite i giornali locali, newsletter, manifestazioni, ecc., informandola e sensibilizzandola sulle tematiche ambientali e distribuendo una enorme quantità di fotocopie, documentazione e materiale vario; - abbiamo fornito collaborazione (soprattutto la leadership) e documentazione specialistica ad Enti ed Istituzioni di altre località per cercare di avviare esperienze simili alla nostra organizzazione anche in altre realtà territoriali (anche piuttosto distanti) e per ricercare sinergie operative e di sostegno, oltre ad una molteplicità di iniziative orientate complessivamente alla tutela e valorizzazione ambientale, anche di intere località. Servizi resi alla collettività sempre improntati alla correttezza e al buon senso, allo scopo prioritario di informare e indurre al rispetto delle norme in materia ambientale, e ricorrendo all'aiuto delle autorità preposte. N.B. L'ambiente è un patrimonio collettivo, abitare in una realtà inquinata danneggia psicologicamente colui che ci abita; Inquinamento e uomo diventano in questa realtà un tutt'uno provocando i più grandi reati ambientali. Evitiamo quindi, ATTENTATI all' AMBIENTE o fra qualche anno ci ritroveremo a piangere gli errori commessi che si potevano evitare.

Provincia: catanzaro

Categoria: Tutela dell'ambiente

36 scheda Associazione il Paniere

L'Associazione non ha fini di lucro, è apartitica e aconfessionale. Essa è costituita da volontari ed è aperta a tutti gli agricoltori, artigiani e consumatori, che si propongono di realizzare concretamente il passaggio da valori di vita quantitativi a quelli qualitativi, dove il rispetto della natura, il cibo sano, il riciclaggio, ecc. acquistano un valore superiore a quello puramente mercantile.

Provincia: alessandria

Categoria: Tutela dell'ambiente

37 scheda Associazione Internazionale Nucleo Ambientale

Associazione che si occupa dell'Ambiente, della Natura, del Sociale, dell'Arte e della Cultura

Provincia: piacenza

Categoria: Tutela dell'ambiente

38 scheda Associazione Italiana per il WWF

Sito ufficiale dell'Associazione italiana per il WWF, World Wide Fund for Nature. Informazioni sull'ambiente, gli animali a rischio, sulle attività e sugli appuntamenti, le Oasi naturali, gli ecoconsigli, le vacanze natura e i campi avventura per i bambini, ecc.

Provincia: roma

Categoria: Tutela dell'ambiente

39 scheda Associazione Ligure Agenti di Vigilanza Ambientale

L'associazione (A.L.A.V.A.) promuove la valorizzazione del ruolo svolto dagli operatori pubblici di vigilanza ambientale, favorendo lo scambio di informazioni e stimolando le occasioni di crescita professionale.

Provincia: genova

Categoria: Tutela dell'ambiente

40 scheda Associazione Micologica Bresadola (AMB)

Riunisce i cultori della micologia e chiunque abbia interesse alla conoscenza e conservazione del patrimonio botanico ed ambientale.

Provincia: trento

Categoria: Tutela dell'ambiente

12345678910111213


Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy try Enoweb - Visita Scattolin Rappresentanze