Associazioni no Profit: il portale al servizio delle associazioni

Categorie

Come creare un'associazione

Alcuni link utili

Mappa associazioni

Tutela dei minori e adozioni

Se la tua associazione non è ancora iscritta vai alla pagina registrazione.

Pagina 2 di 7

1234567

11 scheda Amici di Ale Associazione

Nata per aiutare i bisognosi nel mondo e in particolare l'infanzia abbandonata. I suoi obbiettivi sono elargizione di borse di studio per diffondere l'istruzione, costruzione di ospedali, adozione a distanza. L'associazione non ha assolutamente scopo di lucro.

Provincia: roma

Categoria: Tutela dei minori e adozioni

12 scheda APPM - Associazione Provinciale Per i Minori - ONLUS

APPM - Associazione Provinciale Per i Minori - ONLUS: aiuto, prevenzione e promozione sociale rivolta a minori, famiglie, comunità ed i loro disagi. Sportello OnLine di aiuto per ragazzi.

Provincia: trento

Categoria: Tutela dei minori e adozioni

13 scheda Aquilone Blu - In difesa dei bambini

Aquilone Blu si propone principalmente di FARE INFORMAZIONE attraverso l'utilizzo dei media ad oggi disponibili, e si avvale particolarmente del contesto di Internet per mantenere alta l'attenzione sul criminoso fenomeno della pedofilia.
Aquilone Blu utilizza "la rete" per raccogliere informazioni e divulgarle, soprattutto verso quei contesti "formativi e di socializzazione", scuole, associazioni, etc., con l'intento di creare quelle sinergie necessarie a combattere ogni forma di abuso sui minori.
Per diverse realta' locali, Amministrazioni Comunali, Province, Asl e Comprensori Scolastici Aquilone Blu e' gia' partner attivissimo nella realizzazione di vari progetti sia in tema di informazione, formazione, e prevenzione sia di sviluppo di AIUTI CONCRETI a realta' in difficolta'.

Provincia: torino

Categoria: Tutela dei minori e adozioni

14 scheda Associazione "La Dimora Accogliente" onlus

Associazione iscritta al Registro del Volontariato della Liguria con decr.1144 del 14/05/2010. Dal 2009 è impegnata nella tutela dei minori e nell'accoglienza di minori in stato di abbandono o semi abbandono. Offre sostegno alle famiglie in situazione di grave disagio sociale. Promuove il tema dell'affido familiare.

Provincia: genova

Categoria: Tutela dei minori e adozioni

15 scheda Associazione "PICCOLO ALAN" ONLUS

Offre informazioni sulla Comunità Familiare "IL RIFUGIO DI ALAN", per bambini/e vittime di violenze, abusi e maltrattamenti d'età compresa tra i 4 e gli 11 anni. Informazioni sulle iniziative dell'Associazione "Piccolo Alan" ONLUS e su altre Associazioni e Movimenti che si occupano di tutela dei Minori. Offre pagine di discussione su tematiche relative alla violenza (verso bambini e ragazzi, donne, omosessuali, immigrati). Documentazione e filmati su pedofilia e problematiche relative al maltrattamento e all'abuso sui "minori".

Provincia: pavia

Categoria: Tutela dei minori e adozioni

16 scheda ASSOCIAZIONE ADOPTIO ONLUS

L'Associazione Adoptio onlus non ha finalità di lucro riconosce come priorità la tutela dei diritti fondamentali dei minori svantaggiati e, in particolare, del diritto di ogni bambino abbandonato, ovunque nato, a vivere, crescere ed essere educato all'interno di una famiglia, anche per mezzo dell'adozione, promuovendo iniziative atte a reprimere il fenomeno dell'abbandono sia nel territorio nazionale che all'estero. Il sito dell'associazione raccoglie la normativa, le sentenze, le notizie e gli articoli sull'adozione dei minori, il diritto alla famiglia ed il diritto alle origini.

Provincia: trapani

Categoria: Tutela dei minori e adozioni

17 scheda Associazione Braccia Aperte Onlus

L'associazione di volontariato Braccia Aperte Onlus ha sede a Zero Branco in provincia di Treviso. L'associazione si occupa di aiutare le popolazioni della Bolivia, in particolare favorire la scolarizzazione e l'assistenza sanitaria ai bambini poveri attraverso la costruzione di scuole, ospedali mobili ed altre iniziative volte a migliorare le condizioni di esistenza di questa disagiata area del mondo. L'associazione Braccia Aperte inoltre aiuta le famiglie ed i privati che vogliono avviare le pratiche per l'adozione a distanza, fornendo le informazioni necessarie e aiutando fattivamente per adottare un bambino a distanza. E' possibile sostenere l'associazione Braccia Aperte mediante il proprio contributo personale in forma di volontariato, ed economicamente con donazioni in denaro o con il versamento del 5 per mille all'associazione in occasione della dichiarazione dei redditi, oppure ancora acquistando il libro "amori boliviani" di di Letterio Scopelliti. Maggiori informazioni sul nostro sito web www.bracciaaperte.it

Provincia: treviso

Categoria: Tutela dei minori e adozioni

18 scheda Associazione Children Protection World Onlus

Il nostro compito è quello di prevenzione e di sostegno orientato a migliorare le condizioni di tutte le categorie di soggetti che si trovano in particolare difficoltà, dando il nostro contributo nell’affrontare eventi sfavorevoli o situazioni di svantaggio, in collaborazione con le Autorità Giuidiziarie competenti in materia di violenze, abusi e maltrattamenti sui minori, sui disabili, sulle donne e le famiglie. Come scopo ci siamo prefissati di prevenire l'abuso all'infanzia, ai minori e alle donne, che sono in situazioni di minor capacità difensiva, fisica e strumentale. L'obbiettivo principale è quello di rendere più umano e meno precario il mondo dei bambini, nel rispetto dei loro fondamentali e irrinunciabili diritti, già sanciti dalla: "Dichiarazione ONU dei diritti del fanciullo". L'Associazione Children Protection World Onlus si occupa della segnalazione alle Autorità Giudiziarie di violenze e abusi sui minori, disabili e donne, dando un supporto logistico, sanitario, informativo e legale gratuito e di partecipare attivamente ad iniziative e raccolte fondi per realizzare progetti atti alla prevenzione e alla lotta contro ogni tipo di violenza e discriminazione sociale. Children Protection World Onlus mette in atto, nel rispetto del diritto alla protezione dalle violenze e molestie il suo operato, collaborando con scuole ed istituzioni, contribuendo con altri Enti che operano con e per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, favorendo così la solidarietà e aiutando le persone che vivono situazioni di disagio sociale, economico, fisico e psicologico. Su un piano operativo si impegna nel fornire assistenza per poter mettere in atto strategie al fine di eludere e contrastare fenomeni come “violenze, abusi, uso e detenzione di sostanze stupefacenti” che riguardano i minori: a. dare efficacia ed effettività delle politiche a favore dell’infanzia significa realizzare politiche più generali finalizzate a migliorare le condizioni sociali dell’intera comunità italiana; b. l’impegno nelle azioni di prevenzione e di protezione dell’infanzia dalla violenza non può essere sollecitato solo da eventi emergenziali, ma deve diventare oggetto di attenzione continua e di strategie di medio e lungo periodo; c. la protezione dei bambini vittime di violenza e la prevenzione della violenza non possono dipendere solo da buone leggi, poiché la legislazione deve essere accompagnata da interventi di natura amministrativa che creino risorse, strumenti e servizi per rispondere alle necessità e agli interessi di bambini. Lo Staff di Children Protection World Onlus è composto da personale che ha partecipato attivamente a diverse missioni umanitarie, in particolar modo il nostro Presidente è attualmente “Perito e consulente Penale presso il Tribunale Ordinario di Milano per indagini investigative”, ed impegnato attivamente nella prevenzione, sensibilizzazione e segnalazione di qualsiasi tipologia di reati e disagi che riguardano direttamente i minori.

Provincia: milano

Categoria: Tutela dei minori e adozioni

19 scheda Associazione Genitori si diventa

Portale dell'Associazione Genitori si diventa, impegnata a svolgere attività di sensibilizzazione a favore delle coppie che si avvicinano all'adozione o abbiano adottato

Provincia: milano

Categoria: Tutela dei minori e adozioni

20 scheda Associazione gioco e studio in ospedale

Questo sito contiene indicazioni riguardo alle attività educative, ludiche e psicologiche che si possono svolgere con dei bambini malati per aiutarli ad affrontare meglio la malattia e la ospedalizzazione.

Categoria: Tutela dei minori e adozioni

1234567


Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy try Enoweb - Visita Scattolin Rappresentanze