Se la tua associazione non è ancora iscritta vai alla pagina registrazione.
Pagina 18 di 21
Progetto Divenire si occupa di Training Autogeno.
Si tratta di un modello metapsicologico che ha i presupposti teorici nella valorizzazione della fenomenologia autogena.
L’ipotesi di lavoro si basa sul concetto di Autogenia. Ovvero della capacità di generare un particolare stato di coscienza mediante processi di concentrazione psichica passiva. In particolare, attraverso la pratica del T.A., si può promuovere una maggiore introversione psicologica.
Attraverso l’ascolto e le autosservazioni delle proprie sensazioni psichiche e corporee, si può migliorare la consapevolezza di sé stessi e del mondo circostante.
L’applicazione di questi esercizi permette di rinforzare l’Io ampliando le sue funzioni (fiducia, autostima e volontà), per una migliore comunicazione interpersonale.
La Psicoterapia Autogena permette anche un progetto di scoperta delle proprie potenzialità creative e spirituali.
Progetto Divenire propone due tipi di formazione certificate I.S.A.T.A.P
Una riservata a coloro che devono apprendere le fondamenta di questa tecnica: Corso di Formazione di Operatore di Training Autogeno Base.
Una riservata a chi è già in possesso delle conoscenze di base: Corso di Formazione di Operatore di Training Autogeno Superiore.
Il Progetto Divenire mette a disposizione i suoi docenti al fine di organizzare gruppi di formazione in sede.
Inoltre è possibile organizzare seminari e workshop sia sui contenuti della formazione, sia su tematiche diverse.
FORMAZIONE
I corsi di formazione proposti da Progetto Divenire sono:
Formazione Operatore di Training Autogeno di Base
Formazione Operatore di Training Autogeno Superiore
Minicorso di tecniche di rilassamento nello sport
Luscher-Test
CORSI
Training Autogeno per la Preparazione al Parto
Come affrontare cardiopatie e problematiche del cuore
Addestramento nella Meditazione Consapevole
Corso di Apprendimento del Training Autogeno
Gestione dello Stress
Seminario sulla Rabbia
Psicologia Quantistica
Laboratorio di Visualizzazione Creativa
Genitorialit? oggi. Percorso di confronto e sostegno con i genitori
Il Training Autogeno per bambini
Provincia: torino
Categoria: Cultura
Obiettivo della Promo Loco è quello di valorizzare e promuovere il patrimonio storico, artistico e sociale della città di Calatabiano.
L’associazione si occupa principalmente dell’organizzazione periodica di passeggiate e visite guidate alla scoperta dei tesori di Calatabiano e delle sue bellezze naturali.
Provincia: catania
Categoria: Cultura
Quota205 è appartenenza.
Quota205 è tradizione.
Quota205 è innovazione. Per valorizzare il patrimonio storico e culturale taorminese.
Per la creazione di nuovi spazi di condivisione.
Per la giustizia sociale.
Provincia: messina
Categoria: Cultura
associazione culturale Real Dreams facciamo cinema per passione
Provincia: viterbo
Categoria: Cultura
Pensato come strumento di divulgazione della Lingua e della Cultura dell'area Grecofona della Bovesìa,è in fase di una migliore definizione, infatti necesita di una più attenta collocazione sia dal punto di vista contenutistico che "tipografico". Il sito occorre di una rivisitazione generale per caratterizzarlo con un maggiore apporto scientifico e storico, lavoro che è stato cantierato per l'anno 2014. ad esso si vuole dare anche una valenza socio-didattica.
Attualmente comunque l'Associazione grecofona "Delia" è impegnata nell'inegnamento della lingua greca che è l'elemento caratterizzante dei quattro paesini (Bova, Bova Marina, Condofuri e Rchùdi) dove ancora sopravvive la lingua della Magna Grecia.
Categoria: Cultura
Associazione fondata nel 1966 ad opera del Professor. Giovanni Pistilli.
Con una coreografia di gruppo, generata da una tecnica di sbandieramento unica nel suo genere in tutta Italia, fece la sua prima apparizione nell’edizione del Carosello Storico del 1966 il gruppo Sbandieratori dei Rioni di Cori, autentici eredi sul territorio romano di quei bandierai che nel Medioevo e nel Rinascimento professavano la nobile arte della bandiera.
Provincia: latina
Categoria: Cultura
obiettivo principale è la valorizzazione, promozione e conservazione delle ricchezze artistiche e culturali dell’Africa Occidentale con particolare attenzione al Senegal.
L’Associazione vuole essere un punto di riferimento per affermare l’identità culturale degli aderenti al progetto, che renda dinamica la ricchezza culturale e renda possibile lo scambio e l’integrazione fra Senegal e mondo occidentale in modo che quanti frequenteranno l’associazione possano approfondire la propria identità culturale ed entrare in contatto con la realtà occidentale in maniera equilibrata. Fornirà al territorio anche l’opportunità di prevenire il disagio giovanile coinvolgendo giovani senegalesi nelle attività dell’associazione. Ed, infine, sarà un luogo in cui sarà possibile approfondire gli scambi culturali con l’Italia e i paesi occidentali in generale.
Categoria: Cultura
Non siamo tutti uguali! Notizie e informazione, cultura e comunicazione. Un giornale online per sapere, una webradio per parlare e una associazione per promuovere il talento.
Provincia: roma
Categoria: Cultura
Valorizzare la cultura siciliana attraverso la sua lingua,la sua identità culturale. Questo è lo scopo che si propone di perseguire l'associazione Culturale Sicilia Incantata,realizzando eventi sul filo della Sicilianità,contest poetici,cinematografia ,memorial della legalità,festival della canzone siciliana...
Provincia: trapani
Categoria: Cultura
Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Vini alla fonda - Informazioni della società - privacy