Se la tua associazione non è ancora iscritta vai alla pagina registrazione.
Pagina 1 di 1
1
L'A.I.C. Associazione Italiana Criceti è una ONLUS
(Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale)
Regolarmente registrata presso l'Agenzia delle Entrate e riconosciuta dall'Anagrafe Unica delle ONLUS.
Codice IBAN: IT74A0501803200000000139425
ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI
C/O BANCA ETICA
Perché è stata fondata l'A.I.C:
Non mancano le associazioni animaliste in Italia, e alcune di esse sono molto attive ed efficienti. Tuttavia questi piccoli roditori, non sono conosciuti e trattati a dovere nel nostro Paese, venendo spesso maltrattati e trascurati.
Se da un lato è comprensibile e condivisibile che si dedichino tante attenzioni a cani o gatti, noi siamo dell’idea che tutti gli animali meritino attenzione e amore.
Scopo dell'AIC:
- Tutela dei criceti (animali esotici d'affezione)
- Abolizione della vivisezione
- Diffusione di una corretta cultura animalista.
Azioni e servizi forniti dall'AIC:
- Recupero criceti abbandonati
- Adozione e affido criceti abbandonati
- Servizio di ospitalità di criceti durante le vacanze
- Divulgazione di informazioni sui criceti (alimentazione, habitat, cure etc.)
- Fornire nominativi di Veterinari specializzati in animali esotici e criceti
In generale l'A.I.C. è contraria ad ogni forma di violenza, maltrattamento ed abuso perpetrato nei confronti degli animali, della natura e dell'ambiente.
Non soltanto per quanto riguarda i criceti ma per tutte le forme viventi.
Pertanto l'A.I.C. è contraria alla caccia, alla pesca, alle manifestazioni che coinvolgono animali (circhi con animali, fiere, palii, feste popolari con animali, canili lager, macelli ed allevamenti intensivi, zoo, tratta di animali esotici e non, zoofilia) ed è favore di uno stile di vita vegetariano-vegano e rispettoso dell'ambiente in cui viviamo, che riduca al minimo i consumi e l'inquinamento.
Provincia: roma
Categoria: Tutela degli animali
promozione e difesa animali e ambiente
Provincia: roma
Categoria: Tutela degli animali
Associazione italiana che si occupa dello studio e della protezione degli uccelli rapaci.
Provincia: roma
Categoria: Tutela degli animali
sito istituzionale Associazione per la tutela degli animali e la lotta al randagismo, assistenza ai proprietari di animali sezienti, adozioni responsabili, aiuti ai rifugi, assistenza psicologica
Provincia: roma
Categoria: Tutela degli animali
Quintomondo è un'associazione di volontariato ma è anche qualcosa di diverso: è un modo di essere e di pensare, è uno stile di vita, un modo per dire NO ai soprusi e alla violenza fatta ai più deboli. Perché un giorno noi esseri umani possiamo apprendere a convivere con le altre specie nel rispetto della specificità di ciascuna ed affinché ogni persona impari ad offrire a chiunque, all’uomo come alle altre creature, prive o private dei mezzi necessari per sopravvivere e per combattere le violenze che quotidianamente subiscono, l’opportunità e gli strumenti per continuare a godere del magnifico dono che, come noi, hanno ricevuto: la vita.
Per donarci il tuo 5 per mille dell'IRPEF inserisci la tua firma ed il nostro codice fiscale: 97236420580
Provincia: roma
Categoria: Tutela degli animali
L’A.R.F. è una Associazione senza scopo di lucro che si offre quale anello di congiunzione tra chi trova un animale ferito (solo selvatici ed esotici) e non sa cosa fare ed i centri recupero preposti all'accoglienza. Effettua primo soccorso territoriale e pronto soccorso veterinario salva-vita (anche chirurgico)su animali selvatici, esotici e domestici non convenzionali. E'composta da veterinari, biologi e naturalisti specializzati, ma anche da amatori, che avendo vissuto a stretto contatto con una specie animale in particolare, sono in grado di offrire esperienza preziosa.NON RICEVE FONDI PUBBLICI.
Provincia: roma
Categoria: Tutela degli animali
L’Associazione “Zampe che danno una Mano” Onlus, costituita a Roma il 10 Luglio 2014, è la concretizzazione del Progetto “Zampe che danno una Mano”, nato da un’idea di Giada Bernardi (avvocato), Vittorio Papavero (Istruttore cinofilo e Direttore Tecnico della ASD Why Not Dog di Roma) e Daniela Urbani (tesoriere dell'Associazione) ed è finalizzata a fornire un aiuto concreto agli animali vittime di incidenti stradali, che spesso, proprio per non avere nessuno che si occupi di sostenere i costi delle cure necessarie per la loro sopravvivenza e riabilitazione, vengono abbandonati nelle Cliniche veterinarie o addirittura lasciati morire.
"Zampe che danno una Mano" Onlus ha istituito, quindi, il Fondo Animali Vittime della Strada, destinato proprio a coprire i costi delle cure veterinarie (dal primo soccorso alla riabilitazione) dei nostri piccoli, grandi amici vittime della strada e comunque versanti in stato di abbandono e/o necessità.
Particolare cura, tutela ed attenzione vengono dedicate agli animali disabili.
L'Associazione, iscritta al n° 550 del Registro Regionale del Volontariato, raccoglie grazie a donazioni e proventi degli eventi di beneficenza che organizza nel corso dell'anno i fondi necessari per copertura dei costi delle cure e degli stalli degli animali di cui si occupa.
La "Zampe che danno una Mano" ONLUS fornisce, inoltre, assistenza legale gratuita per la tutela degli animali.
Tra i progetti dell'Associazione la costruzione di un Centro per la cura ed il Recupero per animali disabili
PAGINA FACEBOOK: ZAMPE CHE DANNO UNA MANO
Provincia: roma
Categoria: Tutela degli animali
1
Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy