Associazioni no Profit: il portale al servizio delle associazioni

Categorie

Come creare un'associazione

Alcuni link utili

Mappa associazioni

Commercio equo-solidale

Se la tua associazione non è ancora iscritta vai alla pagina registrazione.

Pagina 1 di 2

12

scheda Baobab ONLUS

L'Associazione BAOBAB Onlus, nasce nel Febbraio 2004, come espressione formale di un gruppo di persone eterogenee che unite dalla volontà di far nascere la Bottega del Mondo a Termoli, nell'anno precedente, hanno percorso un anno di conoscenza e informazione, sui temi del commercio equo e solidale, sulla finanza etica, sul volontariato, sul consumo critico, sull'economia solidale... insieme per dare vita a questa esperienza.

Provincia: campobasso

Categoria: Commercio equo-solidale

scheda Bomboniere solidali

Le Bomboniere solidali di EQUAMENTE sono assemblate interamente a mano. EQUAMENTE promuove il commercio equo e solidale come forma di economia più sensibile e attenta ai diritti umani, al rispetto dell'ambiente. Le bomboniere solidali di Equamente sono assolutamente originali e contengono confetti dal gusto intenso e con una flagranza tipica del prodotto artigianale. Molte delle bomboniere solidali di Equamente sostengono anche progetti a forte impatto sociale come il progetto India o il progetto Alzheimer.Il nostro lavoro è solo una piccolo ma significativo gesto di chi vuole concretamente contribuire ad un mondo più genuino e umano.

Provincia: caltanissetta

Categoria: Commercio equo-solidale

scheda Bottega del Mondo Altrospazio - Lainate

prodotti alimentari e artigianato del commercio equo e solidale a lainate in provincia di milano. Volontariato in una bottega del mondo.

Provincia: milano

Categoria: Commercio equo-solidale

scheda Botteghe del mondo

La Bottega del Mondo si andrà sempre più identificando come un soggetto dell'economia "no profit" all'interno del sistema del C.E.S., dove le proposte fatte al consumatore sono di carattere complessivo in quanto non si limitano alla vendita dei prodotti provenienti dal sud del mondo, ma propongono un modello di sviluppo alternativo all'attuale sistema economico

Provincia: reggio nell' emilia

Categoria: Commercio equo-solidale

scheda Com.e.s. Commercio equosolidale

La Com.e.s. è la più vecchia realtà di Commercio Equosolidale di Roma. Nelle sue due Botteghe del Mondo potete trovare i prodotti di tutte le Centrali di importazione del commercio equosolidale. Potete anche trovare prodotti alimentari di cooperative sociali italiane, tra cui quelli di Libera Terra, de La Vigna, de' La Madre Terra, di Iris e quelli a base di "Muscolo di grano" per i vegani (tutti biologici). Tra i prodotti equosolidali: una vasta scelta di alimenti e di artigianato, bomboniere (anche confezionate), detersivi biologici anche alla spina, cosmetici in gran parte biologici. Il tutto naturalmente condito con le informazioni sul Commercio Equosolidale, sul Consumo critico e sul turismo responsabile. Insomma tutti gli ingredienti per uno stile di vita più equo. BOTTEGHE DEL MONDO: Moliendo Cafè: via G. Chiabrera, 27 - 00145 Roma (metroB S. Paolo Basilica) La Verde Milonga: via Claudio Asello, 58 - 00175 Roma (metroA Lucio Sestio)

Provincia: roma

Categoria: Commercio equo-solidale

scheda contrada verde associazione no profit

L’associazione Contrada Verde ha l'obiettivo di promuovere e valorizzare presso le comunità locali e urbane la coscienza, la conoscenza e la cultura del Territorio in ogni suo aspetto. L’operatività dell’associazione si realizza da una parte nella promozione di eventi ed occasioni di incontro in cui gli abitanti di una stessa o di diverse comunità possano insieme (ri)scoprire e (ri)dare vita - in chiave attuale - a valori, tradizioni, conoscenze ed usanze proprie del territorio che abitano; dall'altra nel supporto e nella promozione delle attività di tutti quei soggetti (innanzitutto singoli cittadini, ma anche associazioni, aggregazioni spontanee di persone, enti ed operatori di vario genere) che condividono interessi comuni nei confronti del territorio e che siano, ognuno a proprio modo, in grado di valorizzare i luoghi in cui vivono e le tradizioni locali. Filiera Corta: organizziamo inoltre Gruppi di Acquisto di prodtti a Km Zero direttamente dai produttori per famiglie nella zona di Roma e provincia.

Provincia: roma

Categoria: Commercio equo-solidale

scheda Cooperativa La Rondine - Commercio equo e solidale

oltre l'ordinaria gestione della Bottega, regalistica per aziende, confezionamento di bomboniere e possibilità di depositare liste nozze; formazione per i ragazzi delle scuole elementari e medie; informazione e sensibilizzazione curato sui temi del commercio equo e promozione dei prodotti tramite l'allestimento di bancarelle... e molto altro!

Provincia: verona

Categoria: Commercio equo-solidale

scheda Enoteca AssoVino

Enoteca AssoVino permette di acquistare vino direttamente dai produttori e senza ricarichi. Ogni prodotto è scontato in proporzione alla quantità di vino acquistata con un minimo del 5%.Enoteca AssoVino è un'iniziativa del gruppo di acquisto solidale GASB ed è aperta a tutti. L'obiettivo è quello di stimolare il mercato enologico italiano proteggendo il consumatore finale.Il vino del futuro è a ricarico zero!

Categoria: Commercio equo-solidale

scheda Equ'azione

associazione per il commercio equo e solidale

Provincia: torino

Categoria: Commercio equo-solidale

10 scheda EquAzione

Cooperativa per il commercio equo e solidale nelle città di Casale Monferrato, Ovada, Novi Ligure, Acqui Terme, Alessandria, Valenza Po; presentazione, chi siamo, le botteghe, fair trade, i progetti, come diventare soci, contatti.

Provincia: alessandria

Categoria: Commercio equo-solidale

12


Associazioni no profit© powered by E-Group S.r.l. - P.IVA 03461800280 - Informazioni della società - privacy try Enoweb - Visita Scattolin Rappresentanze